Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ASP.NET esportare in excel

Ciao a tutti. Premetto che sono veramente inesperto. Avrei il seguente problema da risolvere: ho una serie di pagine ASPX che contengono un gridview associato a db di access o sql server.
    Vorrei in ognuna di queste pagine inserire un pulsante o un collegamento ipertestuale che mi permetta di esportare il contenuto associato alla gridview in excel. Come si puo fare?
    A titolo di esempio inserisco il codice di una pagina.
    Grazie anticipatamente.

Michele

<%@ Page Language="VB" AutoEventWireup="false" CodeFile="Default.aspx.vb" Inherits="_Default" masterpagefile="MasterPage.master" title="Enel Energie Home Page" %>
    <asp:Content id="Content1" runat="server" contentplaceholderid="ContentPlaceHolder1">

<asp:AccessDataSource runat="server" id="AccessDataSource1" DataFile="App_Data/Crediti_MASTER_Muntenia.mdb" SelectCommand="SELECT * FROM [AnalisiBilanciMuntenia]">
    </asp:AccessDataSource>
    <asp:GridView runat="server" id="GridView1" ForeColor="#333333" CellPadding="4" GridLines="None" AutoGenerateColumns="False" DataSourceID="AccessDataSource1" AllowPaging="True" AllowSorting="True" Width="831px" Height="218px" PageSize="20" Font-Names="Arial" Font-Size="8pt">
    <FooterStyle BackColor="#507CD1" ForeColor="White" Font-Bold="True" />
    <Columns>
    <asp:boundfield DataField="Conto" SortExpression="Conto" HeaderText="Conto">
    </asp:boundfield>
    <asp:boundfield DataField="Mese" SortExpression="Mese" HeaderText="Mese">
    <asp:boundfield DataField="Descrizione" SortExpression="Descrizione" HeaderText="Descrizione">
    <asp:boundfield DataField="Calcolo" SortExpression="Calcolo" HeaderText="Calcolo">
    <asp:boundfield DataField="SommaDiRulaj curent credit" SortExpression="SommaDiRulaj curent credit" HeaderText="SommaDiRulaj curent credit">
    </Columns>
    <RowStyle BackColor="#EFF3FB" />
    <EditRowStyle BackColor="#2461BF" />
    <SelectedRowStyle BackColor="#D1DDF1" ForeColor="#333333" Font-Bold="True" />
    <PagerStyle BackColor="#2461BF" ForeColor="White" HorizontalAlign="Center" />
    <HeaderStyle BackColor="#507CD1" ForeColor="White" Font-Bold="True" />
    <AlternatingRowStyle BackColor="White" />
    </asp:GridView>

</p>

</p>

</p>

</p>

</asp:Content>

- Export GridView to Excel Complete Code!

Il codice è in C#, traducilo con questo tool online: C# to VB.NET Translator

Mi permetto di darti un consiglio: ogni tanto conviene farsi una googlelata invece che aspettare per ore la risposta su un forum, se cerchi in Google 'gridview excell' ti saltano fuori 10000 risultati su come farlo
    Il forum è lo strumento più utile nel caso il problema che stiamo cercando di risolvere è talmente particolare da non apparire come risultato in Google.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta.
    Il problema forse e che io non conosco assolutamente la programmazione di ASP.NET.
    Quello che ho realizzato sono soltanto delle semplicissime pagine tramite uno strumento visuale (VWD) che contengono dei collegamenti ad un DB.
    Mi e' stato chiesto di aggiungere un pulsante per esportare i dati in excel. Ma anche con i tuoi suggerimenti non so da che parte cominciare.
    Grazie anticipatamente per l'eventuale aiuto.

Permessi di invio