Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Potete darmi un consiglio?

    Ciao a tutti,

    sono appena arrivato su questo forum. Premetto che non sono un esperto di PC e mondi affini e relativi ma solo un utente, anche se assiduo.
    Vi spiego il mio problema. Ho recuperato un vecchio PC in ufficio (toshiba portege del 2000) e vorrei riutilizzarlo dato che sembra funzionante giusto per navigare e, data la dimensione davvero piccola, leggere o fare piccoli lavori nei mie frequenti viaggi. (Il fatto che il PC sia vecchio e piccolo mi piace perchè lo posso portare in giro prenderci colpi senza che mi si spezzi il cuore qualora si rompa).
    La situazione attuale del laptop è questa: windows NT impallato sempre + colonia di virus, credo che la soluzione più sensata sia un sano format.
    Premetto che mi piacerebbe mettere su Linux o un sistema operativo leggero ma che sia minimamente friendly (mi sembra che abbia bisogno di meno Ram per girare, potete confermare? si tratta di un PC a 128 di Ram )
    Potete consigliarmi il migliore per queste condizioni?
    Il secvondo grande problema è che il Laptop non ha lettore CD, cioè è stato per qualche motivo rimosso.
    Quando entro sul boot mi dice che può cercare il sistema operativo da floppy disk via USB, la mia domanda è questa che succede se metto il sistema operativo sulla pendrive?
    Riuscirà il PC dopo la formattazione a leggerla e a far partire l'istallazione?
    Grazie per il supporto e l'aiuto, spero che sia chiaro il mio problema.
    Grazie ancora

    Federico

  2. #2
    Puoi installare xubuntu con l'Alternate Install CD, cosi' ci stai dentro con la ram nell'installazione. Poi con 128 non dovresti avere problemi e avrai il tuo desktop pronto.
    Per il problema lettore che non c'è onestamente non saprei proprio, prova a mettere il contenuto del CD sulla penna usb e vedi come va.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  3. #3
    queste quelle che nascono per pendrive

    http://distrowatch.com/search.php?ca...&status=Active


    ma ce ne sono altre che possono esserci installate

    se ho capito bene devi caricare linux su pendrive, poi far avviare il pendrive e reinstallare linux su HD....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.