Visualizza i risultati del sondaggio: Nome bimbo?!?

Chi ha votato
38. Non puoi votare questo sondaggio
  • Lorenzo

    13 34.21%
  • Gabriele

    25 65.79%
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Nome bimbo...

  1. #1

    Nome bimbo...

    Fra circa un mese e mezzo diventerò papà per la prima volta…io e la mia compagna siamo ancora indecisi sul nome quindi a puro scopo informativo apro sto sondaggio, solo per capire a livello generale se preferite un nome o l’altro.
    L’opzione “cambiate nomi perchè fanno cacare” non l’ho messa per il semplice fatto che già è stato difficile arrivare a questi due…la mia compagna è inglese e quindi abbiamo cercato di trovare 2 nomi che non fossero completamente storpiati ed impronunciabili nella sua lingua, un po’ per i suoi parenti, e un po’ perché un giorno potremmo pure decidere di ritrasferirci tutti a Londra…

    ps tutti e due stanno bene con il mio cognome

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    705
    gabri

  3. #3
    eh guarda, una passeggiata non farsi storpiare il nome da un inglese
    a dover proprio scegliere con la pistola puntata alla tempia direi lorenzo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    congratulazioni intanto

    direi gabriele, non perchè mi piaccia, ma solo perchè con lorenzo si correrebbe il rischio che i compagni di scuola un domani potrebbero chiamarlo lollo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    Originariamente inviato da Uanne
    congratulazioni intanto

    direi gabriele, non perchè mi piaccia, ma solo perchè con lorenzo si correrebbe il rischio che i compagni di scuola un domani potrebbero chiamarlo lollo
    hai ragione, meglio lele :rollo:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Enea... chiamalo Enea

  7. #7
    Ma perchè non scegliere direttamente un nome straniero allora?? Io son già decisa che se in futuro dovessi avere un/a figlio/a di certo non avrà un nome italiano..
    Tra i due comunque preferisco Gabriele
    I ricordi tengono unito ciò che il destino ha diviso..

  8. #8
    Belli entrambi, non saprei scegliere. Mi limito a fare le congratulazioni a mamma e papà e aggiungo di non preoccuparsi per le storpiature, tanto il pargolo ci incapperà con qualunque nome gli diate
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di adiumx
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Zurigo
    Messaggi
    353
    Chiamalo Franco... ma se proprio devi vai su gabriele

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    io propongo luca o hfish..

    pocca è superconvintissima: gabriele
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.