PDA

Visualizza la versione completa : Router wireless USROBOTICS

rebbio
30-10-2007, 22:36
Ciao ragazzi, ho acquistato da circa un anno un router wifi USROBOTICS, ma non sono ancora riuscito a capire come si imposta una password per proteggere la rete rendendola non accessibile a tutti....

Potete aiutarmi ??

Grazie :)

carlaravelli
03-11-2007, 15:45
Forse dovresti specificare il modello del router, comunque anche io ho un usrobotics e faccio così:

1.entro nel pannello di amministrazione aprendo explorer e digitando nella barra degli indirizzi l'IP del router (192.168.2.1) ed eventuale user e password ove richiesto
2.dal menu scelgo WIRELESS e poi SECURITY
3.da qui decido se voglio WPA WEP o tutte e due ed in base alla scelta vao a configurare le opzioni di accesso, ti faccio il mio esempio
4.scelgo WPAonly ->clicco su WPA ->come autenticazione scelgo una PRESHARED KEY (chiave precondivisa) e come tipo di KEY una PASSPHRASE (parola d'ordine) e nel campo apposito la definisco.

ricordati sempre di salvare i settaggi e di non dimenticare la password che definisci.

Ora sui computer che si collegano è necessario impostare la password che hai scelto, se sono computer che si collegano regolarmente la definisci una vota per tutte e non te la chiede più, ma se un computer si vuol collegare occasionalmente dovrà inserire la password corretta.

Ciao

rebbio
05-11-2007, 16:18
Grazie innanzitutto per l'aiuto, ho seguito passo passo il tuo consiglio e in effetti la rete mi risulta protetta, pero' quando vado ad accedere ed inserisco la password inserita da me in precedenza, nn mi da la connessione dicendomi ACQUISIZIONE RETE ,....... sempre lampeggiante....

Cmq provero' a prendere il nome del router cosi potrete aiutarmi di piu' nel caso !!!

GRazie sempre e comunque

:ciauz:

Loading