Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072

    Ajax IM e pagine successive

    Ciao a tutti, vorrei utilizzare il seguente IM nel mio sito

    http://www.unwieldy.net/ajaxim/

    funziona tutto correttamente ho solo un problemino: come posso gestire la navigazione nelle varie pagine del sito, tenendo sempre l'IM (in ajax) attivo??? con la soluzione attuale ho provato ad aggiungere un link nella pagina principale che lancia l'IM e cambiando pagina l'IM viene chiuso... io invece vorrei trovare una soluzione che mi consente di gestire l'IM in tutte le pagine del mio sito

    grazie

  2. #2
    Dovresti utilizzare i frame.
    Altro modo non credo sia fattibile.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072
    Grazie per i suggerimenti... cosa intendi per iframe... cosa avrei a livello di pagina??

    thanks

  4. #4
    Ciao.
    Non so come sia strutturata Im ma ad occhio se metti la
    chat in un div (o una pop-up) collegato ad un link dando la possibilità all'utente di toglierlo quando vuole (un po come i banner) dovrebbe funzionare.

    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  5. #5
    Non credo sia questo il problema.

    Valeria75_bis (nome originale... ) credo voglia che la finestra dell'IM sia sempre attiva anche quando si cambia pagina attivando un link.
    Il problema è che al caricamento della nuova pagina la sessione è scaduta e l'utente deve di nuovo effettuare il login all'IM.
    Giusto?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    credo che l'unica soluzione sia girare intorno al problema:

    lei cambia pagina e vorrebbe tenere l'im sempre attivo
    secondo me dovrebbe avere una pagina statica con l'im sempre attivo, e che cambia solo il contenuto... usando ajax ovviamene

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3,072
    Grazie a tutti per la risposta.

    L'IM ho notato che chiede la disconnessione (logout) tutte le volte che viene caricata una pagina nuova (rispetto a quella che l'ha eseguito) ... quindi ho capito che, così com'è non potrà mai essere integrato nel mio sito esistente.

    Non vorrei aprire una popup ad hoc per gestire l'IM... altrimenti che vantaggio ci sarebbe dall'avere un bel IM in ajax??? Vorrei poterlo integrare nel sito, quindi in ogni pagina dovrebbe essere possibile ricevere/inviare messaggi agli utenti connessi.

    Spero di essere stata chiara!!

    Vi viene in mente qualche cosa?

    Grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    l'unica secondo me, ripeto, è tenere l'im caricato in una index fissa, e cambiare tutto il resto del contenuto includendo le altre pagine dinamicamente.

  9. #9
    Credo che di risposte valide tu ne abbia avute due:
    1 - l'uso dei frame
    2 - l'uso di Ajax

    Se non hai idea di come si utilizzino chiedi pure.

  10. #10
    Originariamente inviato da Valeria75_bis
    Grazie a tutti per la risposta.

    L'IM ho notato che chiede la disconnessione (logout) tutte le volte che viene caricata una pagina nuova (rispetto a quella che l'ha eseguito) ... quindi ho capito che, così com'è non potrà mai essere integrato nel mio sito esistente.

    Non vorrei aprire una popup ad hoc per gestire l'IM... altrimenti che vantaggio ci sarebbe dall'avere un bel IM in ajax??? Vorrei poterlo integrare nel sito, quindi in ogni pagina dovrebbe essere possibile ricevere/inviare messaggi agli utenti connessi.

    Spero di essere stata chiara!!

    Vi viene in mente qualche cosa?

    Grazie

    Che metodo usa per la disconessione
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.