Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Template non funzionante su IE6 e inferiore

Salve a tutti,

ho trovato in giro un template da dove prendere spunti per utilizzarlo in un mio sitoweb, ma dopo averci lavorato un pò mi sono accorto che la sua compatibilità è massima tranne che con IE6 e inferiore.....

i posto il link del template:
    http://www.freewebsitetemplates.com/preview/template21/

nello specifico il problema sta nella sezione "LATEST NEWS" e precisamente l'immagine LEARN MORE, che è un link, con tutti i browser funziona ma con IE6 NO!!

Ho scoperto che il problema sta in una riga iniziale della pagina che serve per la compatibilità di immagini PNG su IE6 ...

filterrogidXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(src='im ages/body_bg.png', sizingMethod=scale);
    }

mi sono scaricato il template e lo modifico in locale ... non ho nulla in linea da farvi provare.

qualche suggerimento ?

Grazie mille
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

ho messo on-line il template ....

http://www.latuavetrina.com/template21/

se vi occorre altro fate un fischio
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

Utente di HTML.it
    Vedo alcuni problemi.
    1. <div id="ie"></div>
    Forse volevi inserire tutto in un eventuale <div id="ie">, per cui la chiusura deve stare in fondo (prima del </body>.
    Come hai fatto tu inserisce un blocco vuoto che solo in IE e` largo 434px e alto 39px (negli altri borwser e` ignorato o ha dimensioni a piacere).
    E comunque un blocco siffatto (che serve solo per IE), andrebbe incluso in commenti condizionali.

2. id="body"
    stai creando un oggetto che ha lo stesso nome di un altro oggetto del DOM: qualche browser potrebbe far confusione

3. Non mi piace l'uso di hack IE nei commenti condizionali: potresti aver problemi con IE7 e successivi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie per avermi risposto Mich_ ma quello che tu vedi è il codice originale senza nessuna modifica da parte mia ....
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da peppeweb
    grazie per avermi risposto Mich_ ma quello che tu vedi è il codice originale senza nessuna modifica da parte mia ....
    Non me ne ero accorto: ero partito dal link "tuo" latuavetrina.com/template21/ .
    Comunque le obiezioni erano rivolte a quella pagina, chiaramente non personalmente a te.
    Vuol dire che ho delle riserve sul modo di programmare di chi ha fatto quel template: in rete si trova di tutto: il bello e il brutto.

La compatibilita` si puo` migliorare:
    - usando la DTD XHTML 1.0 Strict
    - migliorando gli aspetti su cui ho espresso riserve
    - usando i commenti condizionali in modo piu` accorto (ad esempio facendone uno specifico per IE6 e/o precedenti)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

scusa per il ritardo nella risposta ma sono appena rientrato a casa.
    Ho letto il tuo post ho provato ha spostare il div che diceva ma con IE6 avviene questo:

http://www.latuavetrina.com/template21/index2.html

per gli altri suggerimenti non saprei proprio da dove cominciare ....
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

Utente di HTML.it
    Anzitutto scusa il ritardo: sono stato un po' in ferie.

Tagliamo la testa al toro: cambia template (e fonte).

Mi spiego meglio: hai trovato un template, e hai problemi di compatibilta`; io ti dico che vedo problemi nel codice (alcune cose che non capisco, alcune che farei in modo diverso, alcuni hack che potrebbero rivelarsi un boomerang).
    Ne deduco che non e` una fonte di ispirazione valida (non per lo meno in questo momento, con le tue conoscenze attuali).

Tieni presente che sul Web si trova di tutto: cose belle, cose buone (non e` la stessa cosa), cose valide; e il contrario di tutto.

Grazie Mich_

nell'attesa che mi rispondessi ho proprio fatto come dici tu ...

... ho rifatto a modo mio un nuovo template.
    Pippo Giacalone
    giacalone@tin.it

Permessi di invio