Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54

    Secondo voi mi vuole fregare?

    Ho partecipato ad un'asta dove quasi fino alla fine ero quello con l'offerta massima più alta. Finita l'asta la mia offerta era stata superata di 1€ da un utente con zero punteggio di feedback

    mmm, già da qui mi vengono i primi dubbi.. cmq il giorno dopo magicamente mi contatta il venditore e mi fa una proposta diretta d'acquisto dicendo che "l'altro" gli dava problemi nel pagamento etc.. e che voleva trovare un acquirente serio a cui vendere il prodotto. Ci penso un pò, accetto l'offerta e gli propongo il tipo di pagamento con paypal (lui preferisce bonifico ma alla fine si accontenta)

    Rimaniamo d'accordo che mi avrebbe fatto sapere le coordinate, e stamane mi manda quest'email:
    buongiorno - mi dai la tua mail diretta che ti invio i codici pay?
    lo devo fanculizzare a volo? di solito sono uno che si fida anche di quelli con poco feedback (con le dovute precauzioni) ma in ogni caso non ho mai preso truffe e vorrei proprio evitarmi la prima

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    boh.. prova e facci sapere

  3. #3
    pagando con paypal è molto difficile essere fregati.

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    forse intendeva l'email che usa per paypal
    in ogni caso che motivo avrebbe di chiedermi la mia email "diretta" , eludendo il sistema di ebay? Ma il bello è che fa pure il risentito perchè non mi fido

    Originariamente inviato da Alex D.
    pagando con paypal è molto difficile essere fregati.
    sarebbe il mio primo acquisto con paypal perciò non sono tanto sicuro. Leggendo le condizioni d'uso io sarei protetto dalle regole sulla protezione dell'acquirente

    Regole sulla protezione dell'acquirente. Nell'ambito di questo programma, PayPal rimborsa agli utenti perdite fino a:

    1.000 euro (importo di "livello massimo") per oggetti idonei acquistati su eBay e

    200 euro (importo di "livello base") per tutti gli altri oggetti idonei acquistati su eBay
    e andando sotto al punto 12.9

    12.9 Oggetti eBay che usufruiscono della Protezione acquirenti PayPal. Tutti gli oggetti eBay che soddisfano i requisiti sopra indicati possono usufruire della Protezione acquirenti PayPal per un valore massimo di 200 euro (importo di livello base), ma per gli oggetti è prevista la copertura fino a 1.000 euro (importo di livello massimo) offerta da tale protezione, e l'idoneità deve essere indicata nell'inserzione eBay, solo se: Il punteggio di feedback eBay del venditore corrisponde ad almeno 50. Almeno il 98% dei feedback su eBay è positivo. Il venditore è titolare di un conto Premier o Business verificato in regola. PayPal è segnalato come metodo di pagamento accettato. Il venditore è un utente PayPal di uno dei seguenti Paesi:
    quindi praticamente,essendo il mio un importo di livello base, sarei coperto automaticamente senza che il venditore sia idoneo a quei requisiti?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    867
    Puo' darsi che voglia chiudere la transazione al di fuori da ebay per evitare di pagare le commissioni ad ebay, io non mi fiderei perchè se poi l'oggetto non è conforme o non ti arriva proprio non puoi rifarti con la protezione utente di ebay.

    Ciao ciao
    No pvt per sollecitare risposte, grazie.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    vabbè cmq questo qua è andato, sta sparando stronzate a destra e a manca

    farò a meno di comprare da lui

  8. #8
    Originariamente inviato da Bladem84
    vabbè cmq questo qua è andato, sta sparando stronzate a destra e a manca

    farò a meno di comprare da lui
    Per curiosità che altro ti ha scritto? hai verificato che non sia mame?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    guarda nn so se è possibile pubblicare ciò che ha scritto (in ogni caso non compaiono dati personali) ma di sicuro 4 spassi te li fai

  10. #10
    Originariamente inviato da Bladem84
    guarda nn so se è possibile pubblicare ciò che ha scritto (in ogni caso non compaiono dati personali) ma di sicuro 4 spassi te li fai
    Ad ogni modo uno che ti vuole far uscire fuori dal circuito di protezione di ebay, per non pagare una commissione che se non erro è di pochi euro, è sicuramente una persona poco affidabile.
    Io comunque già non so se comprerò mai da un negozio referenziato da millemila feedback, figuriamoci da un privato alla sua prima vendita. I soldi non crescono sugli alberi e bisogna sudarseli, è da scemi buttarli al vento.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.