si può convertire un documento pdf residente su un server web in swf, quando viene richiamato?
un po come fa flash paper in locale.
si può convertire un documento pdf residente su un server web in swf, quando viene richiamato?
un po come fa flash paper in locale.
mmh, no non si può
forse esiste qualcosa con l'ausilio di Flash Media Server, ma nono ti saprei indirizzare nel caso...
quindi flash paper in realtà serve solamente per trasformare con un clic un pdf in un swf.
una volta fatta questa operazione di codifica pubblico sullo spazio web l'swf anzichè il pdf, in modo da poterla leggere con il flash player piuttosto che con il reader di abobe, giusto?
giusto, in pratica è l'swf stesso in quel caso ad avere al proprio interno il programma per leggere il documento generato e può quindi essere facilmente caricato in un sito, inoltre è possibile comandare direttamente i pulsanti da AS, renderli visibili o invisibili e creare una navigazione alternativa con pulsanti disegnati da sé da sostituire o aggiungere a quelli standard presenti
chissà se esiste un modo per farlo funzionare al volo.
in pratica richiamando un pdf da web, lui converte in swf e poi lo si piazza in un filmato in grafica.
per continuare la discussione:
issuu.com
pdfmenot. com/view/http://www.ca7.uscourts.gov/Rules/type.pdf
sono 2 applicazioni che leggono file pdf direttamente, ma non ho capito se i pdf vengono convertiti oppure no.
io invece non ho capito se hai risollevato una discussione di 5 mesi fa solo per linkare quei due siti o se stai facendo una domanda tecnica che riguardi esattamente lo stesso argomento del thread
beh, l'ho specificato che continuavo la discussione, mi sembrava in tema con quello che sto cercando io, per capire come trattano i pdf i 2 siti che ho linkato. Per capire se effettivamente aprono i pdf direttamente ( e se sì come) oppure se effettuano invece una conversione al volo del pdf.
Scusate se non sono stato chiaro.
ok, va bene così
il primo link ho provato a visitarlo ma non ho capito dove guardare
per il secondo link vedo che devi fornire un link o caricare un pdf direttamente da remoto, quindi è probabile che quanto dici sia corretto, ma non ne ho ancora compreso il meccanismo
ora, è un po' che non prendo in mano flashpaper, quindi potrei essermi perso qualche novità, tipo che sia possibile caricare direttamente dei pdf esterni su interfaccia di flashpaper, ma in quel caso probabilmente potrebbe trattarsi di un componente creato ad hoc per flash
comunque fondamentalmente quello che fa flashpaper sul sistema in cui viene installato è la creazione di una periferica stampante virtuale che converte un formato stampabile in un swf o in pdf
è quindi probabile che ci sia un processo lato server che richiama una stampante virtuale che faccia questo lavoro autonomamente, ma per il momento sono solo supposizioni
quando sei sul sito le miniature che vedi sono tutte anteprime di riviste in pdf sfogliabili. Basta cliccarne 1 e si apre il flipbook.Originariamente inviato da and80
ok, va bene così
il primo link ho provato a visitarlo ma non ho capito dove guardare