PDA

Visualizza la versione completa : [SQL SERVER] Ricercare una data senza tenere in considerazione l'anno

MrRam
31-10-2007, 12:39
Ciao,

io ho un database SQL con un campo SMALLDATETIME con la data di compleanno degli utenti, quindi una roba del tipo: 12/03/1975 0.00.00

Vorrei scatenare un certo evento qualora per esempio la data di compleanno corrisponda ad oggi. Il problema che se passo la data completa di anno, ovviamente a meno che l'utente non sia nato nel 2007, ho sempre record vuoti ...

Insomma vorrei estrapolare le date ma senza l'anno, oppure con l'anno corrente. :dh:

Come posso fare?? La mia attuale query la seguente:

"SELECT TOP 1 id, nomeutente, nascitadata FROM smalladvertise_siti WHERE nomeutente = 'pippo' AND nascitadata >= '" & DataOggi & "' ORDER BY data desc"

Ripeto, questa funziona solo se "nascitadata" ha anche il giono uguale ad oggi, mentre io vorrei fare il controllo solo sul mese ed il giorno.

Ringrazio davvero chi mi sapr dare una mano in questo problema davvero difficile ... ho provato molto soluzioni ma senza successo. :cry:

oregon
31-10-2007, 13:57
"... WHERE MONTH(nascitadata)= " & Month(DataOggi) & " AND DAY(nascitadata)= " & Day(DataOggi)

La sintassi dipende un po' dal linguaggio che stai usando ... non lo hai indicato ...

MrRam
31-10-2007, 15:10
Grazie OREGON ... non so come ma funziona!!
Nel senso che non pensavo che sql prendesse per buono il campo dentro il comando asp "month".

Grazie davvero! :ciauz:

Loading