Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Konrad

Sostituzione scheda madre####

Ho fatto una sostituzione di una scheda madre (una fic). Ho riscontrato i seguenti problemi:

- Appena inserisco la spina il pc si avvia automaticamente. C'è un modo perché non accada? Ho controllato e ricontrollato i collegamenti con l'interruttore e tutto sembra corretto.
    - Non riesco, sebbene segua le istruzione sul manuale della scheda, a collegare le porte usb frontali. Mi avanzano dei cavi e non capiscano dove vadano o come ovviare al problema;
    - La prima schermata non è quella classica del bios, ma mi compare il logo fic. Come faccio per levarlo e ottenere l'avvio classico?
    - Per errore ho reinstallato xp, e sebbene abbia la licenza, mi chiede di attivarlo con una scadenza di 30 giorni. E' possibile? Come faccio?

Mi sapete aiutare per cortesia??Grazie!!!

le prime sono impostazioni da bios
    l'ultima e' normale ...
    dacci il modello di scheda e noi ti daremo le soluzioni :P

Utente di HTML.it L'avatar di Konrad
    La scheda è una FIC AD11, per cortesia mi sapresti dire anche dove devo guardare nel bios? e per le porte usb che mi sai dire? Grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc

Re: Sostituzione scheda madre####

Originariamente inviato da Konrad
    Ho fatto una sostituzione di una scheda madre (una fic). Ho riscontrato i seguenti problemi:

- Appena inserisco la spina il pc si avvia automaticamente. C'è un modo perché non accada? Ho controllato e ricontrollato i collegamenti con l'interruttore e tutto sembra corretto.
    Entra nel bios, dovrebbe esserci una voce che dice al pc cosa fare dopo
    la mancanza di corrente, tra le scelte puoi dire al pc di riavviarsi da solo,
    di rimanere spento o di tornare alla stessa situazione al momento
    della mancanza di corrente.

- Non riesco, sebbene segua le istruzione sul manuale della scheda, a collegare le porte usb frontali. Mi avanzano dei cavi e non capiscano dove vadano o come ovviare al problema;
    guarda questo post
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1

- La prima schermata non è quella classica del bios, ma mi compare il logo fic. Come faccio per levarlo e ottenere l'avvio classico?
    nel bios cerca una voce in cui viene indicato di mostrare il Logo all'accensione
    e imposta la scelta su NO

- Per errore ho reinstallato xp, e sebbene abbia la licenza, mi chiede di attivarlo con una scadenza di 30 giorni. E' possibile? Come faccio?
    al cambiamento di un certo numero di componenti windows deve
    essere riattivato. Lo stesso se viene reinstallato e non hai fatto
    una copia di backup della chiave di attivazione.
    A questo punto devi collegarti ad internet e rifare
    la procedura di attivazione, altrimenti devi chiamare
    il numero verde di Microsoft e seguire le istruzioni per
    la riattivazione.

Mi sapete aiutare per cortesia??Grazie!!!
    Spero di averlo fatto
    ciao
    Luca

Permessi di invio