Che soddisfazione ragazziho messo per la prima volta online un sito fatto da me. Vorrei dei pareri in modo da migliorarMI e migliorarLO!
www.cpg.feltre.diocesi.it
Ciao a tutti!!!![]()
Che soddisfazione ragazziho messo per la prima volta online un sito fatto da me. Vorrei dei pareri in modo da migliorarMI e migliorarLO!
www.cpg.feltre.diocesi.it
Ciao a tutti!!!![]()
Bel lavoro.
Codice pulito, buona impaginazione.
Le uniche cose:
Ingrandirei le voci del menu superiore, sono troppo piccole.
Lo sfondo è carino, ma nella lettura stanca un pò.
![]()
P&D Solution - "...new IT solution"
Realizzazione siti web - conversione XHTML.
Contatti:
web: www.pdsolution.it
tel/fax: +39 090 52899
bello e pulito..mi piace
wow grazie ragazzi!! sono proprio contento.. mi sono accorto anche io che il menu non si legge benissimo.. sul pc che ho usato per "progettarlo" si vedeva bene e quindi non ci ho minimamente fatto caso. Provvedo ad ingrandire le voci allora![]()
Per lo sfondo cosa mi consigliate?!? Io rimarrei sul chiaro.. ma non mi viene proprio in mente nulla
grafica rinnovata... un po' più allegra... cosa ne pensate??
![]()
ho capito che è il primo lavoro ma non è proprio pulitoOriginariamente inviato da pdsolution
Codice pulito![]()
· i tag 'center' e 'font' sono deprecati;
· i menù sono liste;
· usa l'interlinea;
· dividi il testo in paragrafi;
· rivedi il logo;
· usa immagini di qualità, possono aiutarti molto;
· al posto di "-->" usa un'icona;
· dai un po' di padding al menù.
In ogni caso, hai iniziato con il piede giusto, senza 10.000 tabelle, colori e gif animate. Buon divertimento![]()
Ciao,
per essere il tuo primo sito è proprio carino, complimenti!
Però lo sfondo non mi convince più di tanto...dopo un po' come hanno già detto stanca!
Ciao
Grazie mille dei suggerimenti.. ho alcune domande!! [leggi sotto]
Ri-Grazie comunque!!Originariamente inviato da gabip87
ho capito che è il primo lavoro ma non è proprio pulito![]()
· i tag 'center' e 'font' sono deprecati;
il tag center penso si sostituisca con un <p align="center">, ma il tag font?!?
· i menù sono liste;
il menù è una semplice serie di parole associate ad un loro link, cosa c'è che non va?
· usa l'interlinea;
Giusto.. Fatto!!![]()
· dividi il testo in paragrafi;
· rivedi il logo;
fa schifo anche a me ma non ho molta fantasia.. ci stiamo lavorando comunque
· usa immagini di qualità, possono aiutarti molto;
· al posto di "-->" usa un'icona;
Non ci avevo minimamente pensato.. forse è meglio
· dai un po' di padding al menù.
Cosa intendi?
In ogni caso, hai iniziato con il piede giusto, senza 10.000 tabelle, colori e gif animate. Buon divertimento![]()
1. non si sostituisce con un align="center". tutte le formattazioni sono compito esclusivo dei fogli di stile.
codice:<div id="box"> Ciao! </p> </div>per quanto riguarda il font, lo definisci sempre nel CSS:codice:#box { width: 600px; margin: 0 auto; /* centra il div */ background: #ccc; } #box p { text-align: center; /* centra il testo */ }
2. prova a disabilitare il foglio di stile. adesso pensa ad un utente disabile oppure ad un browser vocale. se imposti il menù come una lista farai un grande favore a chi ha certi problemi.codice:body /* così copri tutti gli elementi della pagina */ { font: 62.5% hevetica, verdana, arial, sans-serif; }
3. css paddingcodice:<ul>[*] Home [*] About [*] Contact [/list]
Adesso guardo!Originariamente inviato da gabip87
1. non si sostituisce con un align="center". tutte le formattazioni sono compito esclusivo dei fogli di stile.
codice:<div id="box"> Ciao! </p> </div>Si ma il tag center lo ho usato 2 o 3 volte, nel foglio di stile #body p è settato su justifycodice:#box { width: 600px; margin: 0 auto; /* centra il div */ background: #ccc; } #box p { text-align: center; /* centra il testo */ }
per quanto riguarda il font, lo definisci sempre nel CSS:
Infatti è cosi, utilizzo nell pagine il tag font solo quando devo inserire delle parole con una dimensione minore <font size="-2">bla bla bla</font>codice:body /* così copri tutti gli elementi della pagina */ { font: 62.5% hevetica, verdana, arial, sans-serif; }
2. prova a disabilitare il foglio di stile. adesso pensa ad un utente disabile oppure ad un browser vocale. se imposti il menù come una lista farai un grande favore a chi ha certi problemi.
Grazie.. questa non la sapevo proprio! Farò cosi!!codice:<ul>[*] Home [*] About [*] Contact [/list]
3. css padding