Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C#] Problema con Messagebox

Vorrei usare il seguente controllo prima di uscire dall'applicazione, come si fa?

codice:
            private void esciMessaggioToolStripMenuItem_Click(object sender, EventArgs e)
            {
                    MessageBox.Show("Uscire dal programma?", "Name Entry Error",
                       MessageBoxButtons.OKCancel, MessageBoxIcon.Exclamation);
            }

Sostanzialmente vorrei che cliccando su OK si uscisse dal programma, mentre cliccando su annulla no.

Grazie!

Quoque tu Bruto fijo de 'na mignotta?

Utente di HTML.it
    Prova così:

codice:
     {
                DialogResult msgResult = new DialogResult();

msgResult = MessageBox.Show("Uscire dal programma?", "Name Entry Error",        MessageBoxButtons.OKCancel, MessageBoxIcon.Exclamation);

if (msgResult.Equals(DialogResult.OK))
                {
                    this.Close();
                }
                else
                {
                    return;
                }
    }
    Dovrebbe andare.

o altrimenti ancora piu velocemente
    codice:
            {
                if (MessageBox.Show("Uscire dal programma?", "Name Entry Error",MessageBoxButtons.OKCancel, MessageBoxIcon.Exclamation) == DialogResult.OK)
                    this.Close();
                else return;
            }
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Nitroracing
    Vorrei usare il seguente controllo prima di uscire dall'applicazione, come si fa?
    Il problema principale non è visualizzare la MessageBox, ma individuare il luogo corretto in cui proporla.

Non devi inserire la richiesta nell'evento del comando che scatena la chiusura della finestra, ma nell'evento che viene invocato quando - con qualsiasi mezzo (icona di Windows di chiusura, codice, combinazione di tasti, ecc.) - si tenta di chiudere la finestra, cioè nell'evento FormClosing.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio