Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione che salta in continuazione

Ho un problema che non riesco a risolvere da parecchio tempo.
    Da qualche mese la connessione ha iniziato a saltarmi, apparentemente senza motivo ed in modo discontinuo. Poi pian piano la cosa è diventata impossibile, praticamente si disconnetteva sempre, specie se aprivo nuove finestre internet ( sia con IE che con MOZILLA ) o altri software.
    Credevo fosse il gestore ( libero infostrada ), ma ho constatato che col portatile attaccato allo stesso modem usb non c'era nessun problema.
    Allora ho pensato che fosse il pc ad essere intasato di virus e simili ( uso molto emule e simili ) e l'ho formattatato. Per un pò è andata bene, ma già dopo una settimanella o poco più il problema è tornato fuori e, purtroppo, mi sa che sta riniziando come prima.

Non so che farci, perchè col portatile va e quindi escluderei sia Libero, che tra l'altro ad un mio amico che abita a fianco casa mia va benissimo....

Non so, cosa mi suggerireste di fare?
    www.indieforbunnies.com

Non è che per caso hai qualche problema ad una o più porte usb??
    Oppure che non riescano ad erogare sufficiente corrente per alimentare il modem?

non so se sia un virus. il problema è ricominciato dopo che hai formattato e rimesso i dati?
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

X Cajenna

Non saprei cosa risponderti onestamente. Certo se così fosse, sarebbe strano che appena formattato andava bene e che le disconnessioni comincino sempre dopo un pò in modo graduale.

x Alex

Il problema c'era già prima, e proprio per quello che l'ho formattato. Poi, come dicevo, appena rimesso in funzione andava bene, per ridare via via gli stesso problemi.

Dopo un pò che ricomincia a disconnettersi, sembra che soffra particolarmente l'uso di programmi più pesanti: ad esempio i-tunes ( specie quando acquisisce un cd ) o anche lo stesso Windows Live Messenger, che talvolta provoca la disconnessione quando tenta di connettersi.

Spero proprio di poter trovare un aiuto qui sopra com'è avvenuto per altri problemi, sennò non so che inventarmi. Sarebbe inutile portarlo in assistenza e, a questo punto, anche formattarlo nuovamente.

Non potrebbe essere qualche conflitto tra programmi o qualche programma in particolare ( che ne so, anche un Firewall, boh..)?

Grazie
    www.indieforbunnies.com

Permessi di invio