Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

chiarimenti su spazi web

salve gente sto per mettere on line un sito a cui sto lavorando da diverso tempo

avrei bisogno di alcune delucidazioni ma non so se sono nella parte corretta del forum

tanto per cominciare il link è questo

http://rm619.interfree.it/sito_rey/index.htm

ci sto lavorando su uno spazio offerto gratuitamente da interfree (che finora non mi ha mai dato problemi devo dire la verità...) che mi serve per effettuare test e quant'altro...

come dicevo all'inzio a bre ve terminerò di caricare la parte restante e lo metterò on line

volevo però sapere:
    - secondo voi dove mi conviene comprare il dominio a prescindere dal prezzo (che però se è basso è meglio )

- vorrei in seguito imparare PHP (ho visto in giro siti fatti con php e sono rimasto colpito dalle potenzialità) e quindi lo spazio web che mi consigliate di acquistare dovrebbe avere i requisiti adatti

- mi conviene prendere un dominio con spazio web o lasciare tutto su interfree nel caso di un sito fatto solo usando html, javascript etc? e invece nel caso volessi usare php?

- alcuni siti parlano di limite di traffico mensile... che significa??? come si fa a quantificare?

- non importano le email che offrono preferisco usare i soliti indirizzi che uso da una vita

- che differenza c'è tra spazio gestito con linux e/o windows?

- se sul sito ho alcuni file che gli utenti dovrebbero poter scaricare e che risiedono sullo spazio web (mio o di interfree) c'è differenza per la velocità di download?

grazie a tutti quelli che vorranno pazientemente rispondermi

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: chiarimenti su spazi web

Solo un appunto:
    Originariamente inviato da riosilente
    - secondo voi dove mi conviene comprare il dominio a prescindere dal prezzo (che però se è basso è meglio )
    Non si puo' parlare di hosting a pagamento nel forum

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

almeno alle altre domande è possibile avere una risposta?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: chiarimenti su spazi web

Originariamente inviato da riosilente
    - vorrei in seguito imparare PHP (ho visto in giro siti fatti con php e sono rimasto colpito dalle potenzialità) e quindi lo spazio web che mi consigliate di acquistare dovrebbe avere i requisiti adatti
    i server linux supportano php come linguaggio nativo. Se lo vuoi su server windows, devi verificare se il tuo hoster ti da questa possibilità.

- mi conviene prendere un dominio con spazio web o lasciare tutto su interfree nel caso di un sito fatto solo usando html, javascript etc? e invece nel caso volessi usare php?
    dipende dalle tue esigenze. Un sito su un dominio di primo livello si presenta come più professionale. Sugli hosting free, invece, alcuni supportano comunque php, se fai una ricerca sul web troverai le info che ti servono (e anche se fai una ricerca in ot, se ne è parlato di hosting gratuiti)

- alcuni siti parlano di limite di traffico mensile... che significa??? come si fa a quantificare?
    tramite il pannello di controllo del sito stesso (plesk).

- che differenza c'è tra spazio gestito con linux e/o windows?
    i linguaggi supportati (tra cui, vedi primo quote)

- se sul sito ho alcuni file che gli utenti dovrebbero poter scaricare e che risiedono sullo spazio web (mio o di interfree) c'è differenza per la velocità di download?
    direi di si. rispetto al traffico, e al tipo di collegamento utilizzato dai tuoi utenti

grazie per i chiarimenti

Permessi di invio