Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Visual Basic] Codice alternativo

Dovrei creare un programma con 100 bottoni diversi che incrementano un numero in ognuna delle 100 text box

Private Sub Bu1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Bu1.Click
    a(1) = a(1) + 1
    Box1.Text = a(1)
    End Sub

Private Sub Bu2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Bu2.Click
    a(2) = a(2) + 1
    Box2.Text = a(2)
    End Sub
    Private Sub Bu3_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Bu3.Click
    a(3) = a(3) + 1
    Box3.Text = a(3)
    End Sub

Private Sub Bu4_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Bu4.Click
    a(4) = a(4) + 1
    Box4.Text = a(4)
    End Sub
    Private Sub Bu5_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Bu5.Click
    a(5) = a(5) + 1
    Box5.Text = a(5)
    End Sub
    "bu" sta per button e "box" per textbox, ma ne dovrei crearne 100, c'è un modo per evitare il tutto?? mi sareste molto, molto d'aiuto

Array di controlli ti dice niente?

si, mi dice che uso visual basic 2005 e che la funzione non è supportata

Originariamente inviato da Dreamer4135
    si, mi dice che uso visual basic 2005 e che la funzione non è supportata
    Ok...la prox volta specifica il linguaggio...se mi scrivi [Visual basic] (non ho letto il codice) credo che usi vb!!!Cmq...

il .net non supporta l'array di controlli...ma puoi comunque impostare una determinata routine a piu controlli tramite l'handles...ti riporto ad una faq...

FAQ

Buona giornata...

Kataklisma.

grazie mille, la prossima volta specifico meglio..

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Dreamer4135
    grazie mille, la prossima volta specifico meglio..
    Segui le linee guida fornite nel Regolamento di quest'area, indicando il linguaggio, la versione e usando una descrizione più significativa del contenuto della discussione (vedi la mia correzione ad esempio).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Se ti può interessare ho scritto una classe che, mediante generics, delegate e un po' di reflection, emula e forse anche migliora gli array di controlli. Se ti interessa mandami un'e-mail.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Il Totem
    Se ti può interessare ho scritto una classe che, mediante generics, delegate e un po' di reflection, emula e forse anche migliora gli array di controlli. Se ti interessa mandami un'e-mail.
    Non potresti pubblicarla in una locazione da cui è scaricabile, o riportarne il codice?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

... mi farebbe molto comodo... grazie delle correzioni e di tutti i consigli...

ora mi leggo bene il regloamento (non l'avevo letto perchè mio serviva urgentemente la risoluzione di questo problema...)

Originariamente inviato da alka
    Non potresti pubblicarla in una locazione da cui è scaricabile, o riportarne il codice?
    Non l'ho pubblicata poichè pensavo di estenderla ulteriormente, ma altri impegni mi hanno sottratto al compito, perciò la rendo disponibile come versione beta. La potete scaricare qui.

Permessi di invio