Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Una canna fatta di magia

    Dove bisogna andare per pescare carpe, nel nord Italia?
    E per la pesca notturna?
    Accorruomo.


    Grazie

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    cambiate il titolo, presto!!!!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    forse per iniziare sarebbe meglio un classico laghetto di pesca sportiva, alcuni di questi organizzano anche delle gare in notturna.

    per pescare a fiume occorre la licenza ed è valida per la canna semplice ma anche per la bilancia (se non erro).

    non vorrei fare spam di sorta, con una semplice ricerca con chiave "pesca sportiva" puoi facilmente avere indirizzi utili.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Suzee
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    25
    Un altro thread -trappolone

    " Ho mangiato un panino con formaggio braille ."

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di foo
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    114
    Originariamente inviato da Suzee
    Un altro thread -trappolone



  6. #6
    Originariamente inviato da GunMan
    forse per iniziare sarebbe meglio un classico laghetto di pesca sportiva, alcuni di questi organizzano anche delle gare in notturna.

    per pescare a fiume occorre la licenza ed è valida per la canna semplice ma anche per la bilancia (se non erro).

    non vorrei fare spam di sorta, con una semplice ricerca con chiave "pesca sportiva" puoi facilmente avere indirizzi utili.

    Non ho trovato link per la pesca di carpe.
    Ovviamente non sono io il sampei di turno
    Per avere la licenza qui in Italia cosa bisogna fare?

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  7. #7

    Re: Una canna fatta di magia

    Originariamente inviato da Wix
    Dove bisogna andare per pescare carpe, nel nord Italia?
    E per la pesca notturna?
    Accorruomo.


    Grazie
    ciao, di dove sei?

    cmq, io abito in provincia di padova; per pescare nei canali ti serve la licenza di tipo B (te la fai fare da un qualsiasi negozio di pesca e ti ci vanno circa 60€ tra bollettini, spese, ecc). Se ti stai avvicinando ora al mondo della pesca ti conviene andare in laghetti a pagamento.

    In questa stagione le carpe sono piuttosto difficili da prendere, sono prede da ambire nei periodi caldi...

    Se vai in lago pescherai trote, se servono consigli chiedi pure.

    PEr quanto riguarda il notturno.... MA CON QUESTO FREDDO!!!??? cmq d'estate in canale peschi i "bisatti" (anguille) i pescegatti e le carpe. ma d'inverno non ho mai provato... magari attacchi qualche siluretto in lago non penso che organizzino notturne con queste temperature, cmq informati.

    Edit: piccola precisazione; ci sono alcune zone di canale in cui non puoi pescare con al licenza b, ma ti ci vuole un permesso particolare chiamato fipsas che si paga anche quello annualmente.

  8. #8

    Re: Re: Una canna fatta di magia

    Originariamente inviato da ascatem2
    ciao, di dove sei?

    cmq, io abito in provincia di padova; per pescare nei canali ti serve la licenza di tipo B (te la fai fare da un qualsiasi negozio di pesca e ti ci vanno circa 60€ tra bollettini, spese, ecc). Se ti stai avvicinando ora al mondo della pesca ti conviene andare in laghetti a pagamento.

    In questa stagione le carpe sono piuttosto difficili da prendere, sono prede da ambire nei periodi caldi...

    Se vai in lago pescherai trote, se servono consigli chiedi pure.

    PEr quanto riguarda il notturno.... MA CON QUESTO FREDDO!!!??? cmq d'estate in canale peschi i "bisatti" (anguille) i pescegatti e le carpe. ma d'inverno non ho mai provato... magari attacchi qualche siluretto in lago non penso che organizzino notturne con queste temperature, cmq informati.

    Edit: piccola precisazione; ci sono alcune zone di canale in cui non puoi pescare con al licenza b, ma ti ci vuole un permesso particolare chiamato fipsas che si paga anche quello annualmente.
    Prima di tutto, grazie.

    Non so in che periodo vogliano venire a pescare onestamente quindi il discorso freddo/notturna è un problema loro

    Il discorso licenza direi che bene o male è risolto quindi.
    Ora mi rimane aperta la questione "dove".
    Io sono di milano, ma i pescatori verrebbero dall'inghilterra
    Non importa dove, l'importante èc he sia nel nord italia.

    Sono una donna come le altre, solo un po' più grande.
    If you get to heaven before me, save me a seat in the smoking section

  9. #9

    Re: Re: Re: Una canna fatta di magia

    Originariamente inviato da Wix
    Prima di tutto, grazie.

    Non so in che periodo vogliano venire a pescare onestamente quindi il discorso freddo/notturna è un problema loro

    Il discorso licenza direi che bene o male è risolto quindi.
    Ora mi rimane aperta la questione "dove".
    Io sono di milano, ma i pescatori verrebbero dall'inghilterra
    Non importa dove, l'importante èc he sia nel nord italia.
    prima di tutto cìè una cosa che devi sapere:

    esistono diverse tecniche di pesca, ogni pescatore ne ha una prediletta.

    In particolare se sono inglesi è facile che peschino all'inglese o a ledgering. Se pescano all'inglese l'ideale sono i laghi con buone profondità. Per il ledgering servono canali abbastanza ampi con, magari, anse piuttosto grosse.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    e io che stavo già per rollare...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.