Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    inserimento dei boot parameter

    ho installato fedora 7 su un sistema virtuale : virtual server 2005 R2 sp1 di microsoft.

    purtroppo si blocca.

    per risolvere ho letto che devo cambiare la risoluzione alla partenza inserendo

    boot parameter "vga=771"

    come si fa ?

    grazie

    io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

  2. #2
    Quando parte GRUB, il bootlader di Fedora, hai una lista con i kernel installati cosi` puoi decidere con quale bootare.
    Premi il tasto e dopo aver selezionato il kernel che vuoi e sei in edit mode, ripremi e per editare la riga di boot e alla fine aggiungi vga=771.
    Premi invio e poi b cosi` booterai con lo stesso kernel ma con un parametro di boot differente.

    Se il kernel boota correttamente devi rendere definitiva la modifica, quindi dovrai modificare il file di configurazione di grub.

    Ergo.. ti loggi come root con su - e editi il file di configurazione con il comando nano /etc/grub/grub.conf (ti ho messo nano come editor perche` e` il piu` semplice se sei alle prime armi).
    Vai nella riga dove c'e` scritto kernel /boot/vmlinuz-2.6.ecc.. e alla fine ci metti vga=771 dopodiche` dai ctrl+x per uscire e salvi il file.

    Buon divertimento.
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.