Ciao, questo è il mio primo msg in questo forum....un saluto a tutti
Dunque vorrei sottopoVi il mio problema con ADSL Telecom:
Inizio col dire che non ho mai avuto problemi con Alice, ho una flat 2mega da anni, ha sempre funzionato a meraviglia, mai una disconnessione o alcun'altro grattacapo... questo sino a luglio/2007 quando all'improvviso ho iniziato a riscontrare continui disallineamenti. Non li ho mai contati ma erano una marea. Ad ogni disallineamento di qualche minuto seguiva il riallineamento.
Contattato il 187 mi han sempre riscontrato un degrado della linea e ho passato la solita trafila delle "48ore e il suo problema sarà risolto". Le segnalazioni sono state parecchie (sono ormai tre mesi che si va avanti così), sempre con la stessa risposta e con i tecnici che mi chiamano per fare le prove, che una volta mi dicono che il problema è del mio pc, che forse ho un virus, che "provvediamo a risolvere dalla centrale" o (questo la settimana scorsa quando son giunti sino a casa e sembrava si fosse risolto il problema) "abbiamo seguito un percorso a partire dalla centrale, questa volta sarà tutto risolto"....
Ho fatto spesso anche qualche test online per testare la connessione e ho riscontrato a volte una velocità in download inferiore ai 2mega, anche sui 600, e quando mi risulta inferiore pare il problema delle disconnessioni siano meno frequenti, ma è solo una impressione
Da parte mi a per fugare ogni dubbio ho provato con diversi modem e formattato un paio di volte il pc, ma il problema era e rimane a tutt'oggi il medesimo
Mi ritrovo ad oggi 1/novemebre ancora con questo problema, anche se forse i disallineamenti sono meno frequenti, ma è da verificare visto che lavoro tutto il giorno e non sono sempre davanti il pc di casa, e a nulla è servito minacciare la disdetta da Telecom per passare ad altro gestore (unico effetto della "minaccia" è stato che la settimana scorsa di buon mattino i tecnici hanno chiamato a casa e fatto qualche test e poi son venuti qui ad assicurarsi che tutto funzionasse rilasciando la già citata frase "abbiamo seguito un percorso a partire dalla centrale, questa volta sarà tutto risolto...")
Cosa mi consigliate? Avete magari qualche test da sottopormi o altro? Mi conviene passare ad altro gestore o insistere con Telecozz?
Sono ormai scoraggiato e non so più cosa fare...
grazie![]()

....
Rispondi quotando