Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [C] - Quale software per trasformare un semplice codice in un software su Windows?

    Salve colleghi!

    Prima di tutto, uso il buon caro vecchio Dev-Cpp per scrivere i miei algoritmi e compilarli...

    Ogni volta che finisco un codice e lo compilo, si forma un file exe avviabile che funziona in ambiente MS-DOS! Vorrei sapere (sono un mezzo principiante del C... ) se esiste un modo per trasformare un semplice codice in C in un vero e proprio programma che funzioni in ambiente Windows... Esistono per caso software del genere? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà...

  2. #2
    Dev-C++ è un IDE che poggia sul compilatore MinGW32, dunque produce eseguibili Windows a tutti gli effetti. Probabilmente tu vuoi sviluppare applicazioni con interfaccia grafica (finestre, pulsanti, menu, ...), vero?

    In tal caso puoi comunque usare Dev-C++, però dovrai studiare la programmazione di GUI mediante la Windows API oppure con librerie specifiche (wxWidgets, QT, FLTK, ...).

    Alternativamente puoi scegliere un ambiente di sviluppo che integri un particolare framework, come l'ottimo Turbo C++ di Borland e l'altrettanto valido Visual C++ Express di Microsoft.

  3. #3
    Originariamente inviato da pallinopinco
    Probabilmente tu vuoi sviluppare applicazioni con interfaccia grafica (finestre, pulsanti, menu, ...), vero?
    Esatto!!!

    In tal caso puoi comunque usare Dev-C++, però dovrai studiare la programmazione di GUI mediante la Windows API oppure con librerie specifiche (wxWidgets, QT, FLTK, ...).

    Alternativamente puoi scegliere un ambiente di sviluppo che integri un particolare framework, come l'ottimo Turbo C++ di Borland e l'altrettanto valido Visual C++ Express di Microsoft.
    Mi daì consigli su dove e come iniziare? Grazie mille...

  4. #4
    Mi daì consigli su dove e come iniziare? Grazie mille...
    Qualsiasi consiglio potrebbe generare una guerra di religione.