Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Riscatto laurea

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Riscatto laurea

    agevolo articolo per chi fosse interessato:

    http://digilander.libero.it/skillpassini/riscatto.jpg

    ciao
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  2. #2
    A parte che dovrei spendere 22000 euri per evitare i cinque anni nei quali guadagnerò maggiormente, sempre che sia in vita...ho studiato prima del 96
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da taddeus
    A parte che dovrei spendere 22000 euri per evitare i cinque anni nei quali guadagnerò maggiormente, sempre che sia in vita...ho studiato prima del 96
    beh ci sono anche quelli che si sono laureati nell'87 ma tra praticantati gratis et similia ad oggi hanno solo 14 anni di contributi e non guadagnano come taddy
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Re: Riscatto laurea

    Originariamente inviato da @rgo1
    agevolo articolo per chi fosse interessato:

    http://digilander.libero.it/skillpassini/riscatto.jpg

    ciao
    Il tempo che vado io in pensione chissà quante altre volte avranno cambiato le leggi sulle pensioni....

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Re: Riscatto laurea

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Il tempo che vado io in pensione chissà quante altre volte avranno cambiato le leggi sulle pensioni....
    secondo me invece i treni vanno presi quando passano, vedi per es la dilazione decennale senza interessi.

    su 20.000eu ipotetici sarebbero 166eu al mese che non sono una cifrona assurda....
    su 30.000 sarebbero ancora cmq 250/mese.

    e cmq chi si è laureato prima del 96 ha sempre avuto diritto allo sconto di anni di anzianità a fronte del riscatto.

    siamo disposti a farlo per un'auto e non per una minima rendita di vecchiaia futura?

    e poi se permetti c'è il discorso reversibilità.
    se si matura entrambi almeno la minima (20anni) alla eventuale venuta meno di uno dei due coniugi l'altro ne fruirebbe almeno in parte andando ad integrare la propria.
    vale per me nei confronti di mio marito e viceversa.

    non solo.
    visti i tempi grami io sto seriamente pensando che ognuno di noi due (io e mio marito) dovrebbe cominciare ad accantonare almeno la 13a per i figli di modo che al compimento del 19anno ci siano almeno 11.000eu a figlio coi quali faranno ben poco (gli studi? la macchina?) ma sempre meglio che un dito in un occhio...

    si fa quel che si può tirando la copertina che è sempre più corta...e sperando da vecchi di non dover pesare sui figli...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Se hai 250 euro al mese che ti avanzano, secondo me ti conviene fare un'assicurazione/vita o una pensione integrativa. Io faccio così da quando lavoro... Quando sarò in età da pensione io, non esisterà più l'inps...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da Corinna
    Se hai 250 euro al mese che ti avanzano, secondo me ti conviene fare un'assicurazione/vita o una pensione integrativa. Io faccio così da quando lavoro... Quando sarò in età da pensione io, non esisterà più l'inps...
    beh siccome potrebbe essere così ma potrebbe anche non essere, avendo già pagato qcosa come 14-16 anni di contributi INPS preferiremmo intanto consolidare i requisiti per la minima.

    e speriamo non fallisca.

    dopodichè si può parlare di integrativa.(forse)

    e cmq no. non abbiamo 250eu/mese che avanzano.
    diciamo che faremmo uno sforzo e non da poco e che io lo aiuterei in questo sforzo.
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  8. #8
    Se mai dovessi riscattare qualcosa aspetterei l'ultimo momento: se a 5 anni dalla pensione ho i testicoli dirigibile-style, allora riscatto, altrimenti niente, che mi frega.

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da DonFabio
    Se mai dovessi riscattare qualcosa aspetterei l'ultimo momento:
    Hai idea ti quanto costa riscattare all'ultimo momento?

  10. #10
    Originariamente inviato da TeoB
    Hai idea ti quanto costa riscattare all'ultimo momento?
    Se ho le palle dirigibile-style, non ha prezzo.
    Se invece va bene, perché andare in pensione?

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.