Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

interazione fra due swf

salve ragazzi, qualcuno può indirizzarmi a risolvere questo problema?
    ho un swf che rappresenta una homepage ed in cui vi sono degli elementi grafici e dei pulsanti per accedere alle altre pagine. cliccando sui pulsanti carico un altro swf e alcuni elementi che in realtà sono dei *_mc vanno in alpha=10. fin quì ok. come faccio a far tornare gli elementi al loro stato di alpha=100 quando chiudo il secondo swf? e come faccio a rendere alpha = 0 il testo dinamico che appare al rollover sui pulsanti quando è aperto l'altro swf in modo che non si sovrapponga ad esso?
    allego il file homepage così vi è più comprensibile ciò che ho scritto.

Utente di HTML.it
    ps non posso allegare ne il .fla ne il .swf!!!
    spero qualcuno mi comprenda!!!

Re: interazione fra due swf

Originariamente inviato da freeside
    salve ragazzi, qualcuno può indirizzarmi a risolvere questo problema?
    ho un swf che rappresenta una homepage ed in cui vi sono degli elementi grafici e dei pulsanti per accedere alle altre pagine. cliccando sui pulsanti carico un altro swf e alcuni elementi che in realtà sono dei *_mc vanno in alpha=10. fin quì ok. come faccio a far tornare gli elementi al loro stato di alpha=100 quando chiudo il secondo swf? e come faccio a rendere alpha = 0 il testo dinamico che appare al rollover sui pulsanti quando è aperto l'altro swf in modo che non si sovrapponga ad esso?
    allego il file homepage così vi è più comprensibile ciò che ho scritto.
    >carico un altro swf

come lo carichi?

x il testo dinamico cè poco da fare ...dovresti incorporare i caratteri se vuoi che il testo vada ad alpha=0 oppure potresti usare _visible x farli scomparire
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    lo carico nell'homepage con loadMovieNum.
    in realtà questo swf è una finestra in cui c'è del testo che scorre. la finestra ha un pulsante di chiusura, e quindi è completamente autonomo. quando però si apre alcuni elementi che fanno parte del filmato homepage diventano trasparenti per permettere la lettura del testo. io vorrei che alla chiusura di tale finestra questi elementi ritornassero al loro stato naturale di trasparenza. spero di essere stato più chiaro. se potessi allegare il .fla forse si capirebbe meglio.

Originariamente inviato da freeside
    lo carico nell'homepage con loadMovieNum.
    in realtà questo swf è una finestra in cui c'è del testo che scorre. la finestra ha un pulsante di chiusura, e quindi è completamente autonomo. quando però si apre alcuni elementi che fanno parte del filmato homepage diventano trasparenti per permettere la lettura del testo. io vorrei che alla chiusura di tale finestra questi elementi ritornassero al loro stato naturale di trasparenza. spero di essere stato più chiaro. se potessi allegare il .fla forse si capirebbe meglio.
    come fai a chiudere l'swf caricato??

cmq se vuoi agire direttamente dell'swf caricato ti basta riferirti al livello dove stanno i pls
    se nella root cioè il file principale allora corrisponde al livello 0 quindi

_level0.istanza_pulstante._alpha=100

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    grazie mille crescenzo, il passaggio che mi mancava era proprio quello. infatti pensandoci con il senno di poi, caricavo il filmato sul livello 1, mentre gli elementi che andavano in trasparenza erano sul livello 0!!!! ora funziona perfettamente. grazie infinite

di niente figurati

Utente di HTML.it
    rieccomi con un'altra domanda, e spero l'ultima, altrimenti non imparo mai!!!
    c'è modo che la trasparenza e la comparsa del filmato e cosi la sua scomparsa siano governati da un tempo diverso ?
    mi spiego:
    posso fare in modo che il filmato venga aperto e chiuso a rallentatore e così anche la trasparenza del livello 0? ricordo che tutte le azioni sono indipendenti dalla timeline del progetto, ma rispondono solo allo script.
    grazie

x la trasparenza cioè x avere un effetto fluido del fadeout potresti usare le tween con la proprietà _alpha

x il filmato esterno dipende ...la cosa si può ottenere semplicemente facendo un'animazione di entrata del file...lo stesso x la chiusura

anche se forse nn ho capito bene .....

Utente di HTML.it
    fatto!
    usando la funzione setInterval () modifico la proprietà _alpha in un tempo stabilito, ma questo solo in fadeout. come faccio a fare la stessa cosa in fadein?
    mi fuma il cervello e nella guida di flash8 pro non trovo niente. ma mi sto gasando!!!!
    allego due immagini: nella prima la homepage, nella seconda l'swf con il testo caricato sul livello 1.
    questo swf e gli elementi che appaiono con _alpha modificato, hanno un "in" immediato, mentre il loro fadeout, controllato dalla funzione setInterval () è morbido ed in 5 sec.

Permessi di invio