Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Bucare il testo in una immagine..

Salve,
    allora..io ho la seguente immagine..

Non riesco un pò perchè non sono capace e un pò perchè non capisco come fare...a bucare il testo in bianco di questa immagine. Nel senso che..deve rimanere tutto lo sfondo ma deve scomparire il bianco del testo e deve diciamo vedersi la trasparenza..
    Tutto questo perchè dovrei importare poi questa immagine su Flash per realizzare un effetto sul testo bucato..cioè quella che mi serve è una maschera.. Come posso fare? Qualcuno può aiutarmi?

Saluti.
    Ruzzine

Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo

Re: Bucare il testo in una immagine..

Originariamente inviato da ruzzine
    Salve,
    allora..io ho la seguente immagine..

Non riesco un pò perchè non sono capace e un pò perchè non capisco come fare...a bucare il testo in bianco di questa immagine. Nel senso che..deve rimanere tutto lo sfondo ma deve scomparire il bianco del testo e deve diciamo vedersi la trasparenza..
    Tutto questo perchè dovrei importare poi questa immagine su Flash per realizzare un effetto sul testo bucato..cioè quella che mi serve è una maschera.. Come posso fare? Qualcuno può aiutarmi?

Saluti.
    Ruzzine
    non sono tanto esperto e non ho capito bene quello che vuoi fare... però da quello che ho capito forse potresti usare il timbro di photoshop... non so che programma usi tu però...

Praticamente..su Adobe Flash volevo realizzare un effetto del tipo che il testo in questione sfumasse di colore partendo da sinistra verso destra...però solo il testo ...e allora mi è venuto in mente di ritagliare un pezzo di sfondo ..metterci il testo sopra e ritagliare il testo in modo che poi mi rimanesse questo sfondo con il testo bucato..che ripiazzerei in posizione su Flash in un livello superiore..e sotto farei passare un rettangolo del colore della sfumatura in modo che poi alla fine si vedrebbe la scritta cambiare colore
    Comunque per le immagini uso Adobe Photoshop CS2..

Praticamente..su Adobe Flash volevo realizzare un effetto del tipo che il testo in questione sfumasse di colore partendo da sinistra verso destra...però solo il testo ...e allora mi è venuto in mente di ritagliare un pezzo di sfondo ..metterci il testo sopra e ritagliare il testo in modo che poi mi rimanesse questo sfondo con il testo bucato..che ripiazzerei in posizione su Flash in un livello superiore..e sotto farei passare un rettangolo del colore della sfumatura in modo che poi alla fine si vedrebbe la scritta cambiare colore
    Comunque per le immagini uso Adobe Photoshop CS2..
    Guarda.... ricordandoti che non sono esperto... ti dico come farei io...
    - la scritta la farei su un nuovo livello... per ritagliare la scritta puoi provare a usare la bacchetta magica...
    - con il timbro elimineri la scritta che è sul livello dello sfondo;

Salva in formato PSD... Poi quando importi l'immagine in flash ti chiederà se vuoi convertire i livelli di photoshop in livelli flash o se vuoi unire i livelli... naturalmente converti...

per la sfumatura.. se ho capito bene.. vuoi tipo che l'immagine all'inizio sia trasparente per poi diventare bianca... quello credo che lo devi fare con l'alpha... ma di più non saprei dirti...

Certo... se poi arriva uno più esperto di me meglio, così imparo qualcosa pure io

Io ho timbro clone e timbro pattern...quale dovrei usare..? E come mai quando uso timbro clone sullo sfondo o sul testo mi da un messaggio di errore..

Io ho timbro clone e timbro pattern...quale dovrei usare..? E come mai quando uso timbro clone sullo sfondo o sul testo mi da un messaggio di errore..
    Timbro clone.... allora... si usa così... cercherò di esprimermi al meglio...

- con alt + click del mouse prendi la zona dell'immagine da copiare
    - tenendo pemuto alt spostati nella zona da coprire
    - lascia il tasto alt e clicca sulla zona da coprire....

:master: di meglio non so fare comunque prova che capirai.... ricordati (nel caso non avessi quel font) di mettere la scritta su un altro livello prima....

Eheh ci sono riuscito ma dispiace dirlo in un altro modo...ovviamente sempre con PhotoShop..

Penso possa essere utile a tutti come ho fatto...allora..

1) Creo il testo che è su un livello superiore allo sfondo..

2) Dopo creato prendo la bacchetta magica imposto su 5 la tolleranza e su RGB e procedo a selezionare lettera per lettera...

3) Subito dopo aver selezionato Unisco i livelli...

4) Poi in alto clicco sul menu "Selezione" e su "Inversa".

5) Clicco subito dopo sullo "Strumento Sposta" e un click del mouse sullo sfondo (non sul testo sullo sfondo in modo che compare sullo strumento sposta icona di una forbice).

6) Clicco sul menu in alto "Livello"...poi su "Nuovo".. e su "Crea Livello Tagliato"

7) Creerà un altro livello su photoshop..ora resta solo che eliminare il vecchio livello e mantenere quello nuovo che è una maschera forata del testo...

Io ho fatto così e sembra che funzioni..me lo sono importato in flash e creato un movie clip apposito..mettendo come livello superiore il file psd e come livello inferiore un rettangolo..questo è l'effetto che ho avuto alla fine e che volevo..
    E' un metodo un pò macchinoso ..non so se qualcun altro ha qualche altra maniera per realizzare quell'effetto in flash.. Comunque sia ci sono riuscito..vi piace?

http://ruzzine.netsons.org/prova.html

Ciao.
    Ruzzine

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    in flash puoi scrivere il testo vettorializzarlo poi lo fai diventare un livello maschera e sotto ci metti quello che vuoi fare vedere molto piu veloce ciao
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio