Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Win XP mi occupa tutta la partizione...

    Ciao a tutti, mi serve una mano.

    Da qualche tempo ormai non riesco a installare Win XP senza che mi occupi tutta la partizione.

    Inizialmente gli avevo dato una partizione di 3 giga, ma vedendo che me la riempiva ho deciso di dedicargli una partizione di 5 giga...
    Beh, anche se ho aumentato la partizione, WinXp mi ha occupato ben 4 giga e mezzo... come se si adattasse alla grandezza della partizione che gli dedico......

    A meno che i sistemi operativi non godano di vita propria e di una intelligenza superiore... credo che ci sia qualcosa che non va...........

    5 giga di sistema operativo senza nessun altro programma installato mi sembrano un po' troppi...

    E' successo qualcuno?
    Se sì, come ha risolto il rpoblema?

    Grazie mille!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Con il ripristino di configurazione abilitato di default, è normale che XP cresca di diversi giga nel tempo. Per farlo dimagrire potresti eliminare tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo (sempre che questo sia correttamente funzionante).
    Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

  3. #3
    in realtà è da appena installato che mi occupa tutta la partizione, non nel tempo. E' normale che occupi circa 5Gb? non mi pare perche ai miei amici non ne occupa cosi tanto da appena installato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Se hai installato solo XP con un disco di installazione senza alcun programma aggiuntivo come succede quando si usa la partizione di ripristino, effettivamente ci deve essere qualcosa di strano, il cd di installazione contiene meno di 600 mega ed il suo contenuto non può andare ad occupare 5 giga. Prima di installare avevi formattato il disco oppure hai reinstallato senza cancellare quel che c'era prima ?
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

  5. #5
    Ho provato vari XP tutti mi hanno dato lo stesso problema, solo l'ultima volta ho provato un'installazione di xp con programmi aggiuntivi ... da 4,5 giga è passato a 4,8 giga.

    L'iter che seguo per l'installazione è sempre lo stesso: cancello la partizione, la ricreo, eseguo la formattazione completa (non rapida) e poi il risultato è quello che sai...

  6. #6
    Aggiungo anche una cosa... tutte le versioni di xp che ho provato a installare mi sono state passate da amici: gli stessi CD di installazione ai miei amici non danno alcun problema....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Hai verificato lo swap utilizzato dal tuo pc ? In fase di installazione XP gli riserva una quantità proporzionale alla ram installata. Comunque microsoft dichiara 1,5 giga come spazio minimo richiesto per l'installazione.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

  8. #8
    Esatto... dovrebbe occupare 1,5 GB o giù di lì... temo che il problema sia un altro... non può essere un virus o qualcosa che si è introdotto nel pc a un livello più profondo dell'HD? tipo che va ad agire all'avvio del pc?

    Se sì, come posso verificarlo e risolvere?

  9. #9
    Controlla quali cartelle occupano più spazio.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  10. #10
    Ok, allora... stranissimo.. ancora più strano.. mi hai fatto notare una cosa:

    Cartella "Documents and settings": 135 MB
    Cartella "Programmi": 379 MB
    Cartella "Temp": 4,87 KB
    Cartella "windows": 1,62 GB

    Ovvero... facendo clic sulle proprietà delle uniche 4 cartelle che ho su C:, la somma dello spazio occupato da tutte non raggunge i 2 GB, eppure la partizione mi risulta occupata per ben 4,8 GB!!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.