Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    il suonatore di fisarmonica

    vi posto un aneddoto che mi ha spedito un tizio per privato per spiegarmi una sua foto che mi era piaciuta molto; gli ho detto di aprirne un thread, ma fa il modesto cosi' lo apro io, perche' l'ho trovato carino


    ---


    Ero in centro, volevo fare una foto dalla Ghirlandina, ma a quanto pare apre solamente di domenica. Avevo deciso di continuare lungo la via Emilia per vedere se c'era qualcosa di interessante. Sento una musica lontana ed incuriosito mi avvicino, ma mi sembrava troppo forte per essere originale e non prodotta da un locale sotto ai portici.
    Invece vedo sotto al porticato, lungo al muro che incontra Canalgrande un vecchio che suona la fisarmonica. Mi nota e gli sorrido, sorride di risposta. Lo sto ad ascoltare, una volta finita la canzone aggiungo un po' di monete a quelle presenti e gli chiedo se posso fotografare, mi dice di sì.

    Continua a suonare e sorride.
    Continuo a fotografare e mi avvicino.
    Finita di nuovo la musica mi metto accanto a lui, all'angolo, mentre la gente passa. Vedo che poggia la fisarmonica e mi dice qualcosa in un'altra lingua, sicuramente romanza ma che non comprendo ed identifico bene, e mi sorride.
    Accenno un "¿Frío?" sfregandomi le mani, risponde allegro di no, mimando il gesto di suonare. Poi mi inizia a raccontare di lui, e capisco che non è spagnolo, ma rumeno. Mi racconta che sa suonare la fisarmonica, l'organo ed il violino. "Io so suonare la chitarra, poco!" mimando. Risponde con un "Guitara! Bono!"

    Poi continua la narrazione di se stesso, non comprendo tutto ma va bene così, non c'è nulla da aggiungere. Se ho capito bene, gira in varie città per un po' di spiccioli, per le sigarette dice, è stato a Modena, Parma, Piacenza e Castelfranco. Quando gli chiedo se gli piace Modena ride. Viene dalla Romania dove aveva anni fa un lavoro da ufficio, forse da insegnante, totalmente onesto ma che non gli piaceva. Poi ha continuato con la fisarmonica e si è fermato a Bologna.

    Gli ho dato altre monete, poi ho fatto un paio di altre foto, l'ho salutato stringendogli la mano e sono andato. Mi ha fatto piacere conoscerlo, ed è una cosa che mi piacerebbe fare più spesso :P

    ---

    (spero che la foto si veda: non ricordo se flickr permetta il deep linking)



  2. #2
    niente e visto che anche imageshack va al rallentatore, ve la beccate come allegato
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3

    Re: il suonatore di fisarmonica

    Originariamente inviato da rebelia

    http://farm3.static.flickr.com/2153/...3f283d.jpg?v=0

    la foto è bellissima

  4. #4

  5. #5
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    cosa ti perplime paiola? su, esprimiti, non essere timido

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    cosa ti perplime paiola? su, esprimiti, non essere timido
    bah si confonde col thread http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1180608
    innanzitutto perchè quello non era un rom ma un rumeno...

    ogni tanto son delinquenti e ogni tanto son brave persone, che siano rom o rumeni... in italia comunque continua a parlarsene male

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    cosa ti perplime paiola? su, esprimiti, non essere timido
    è indeciso se il tuo avatar rappresenti una giraffa, un ippopotamo o un ghiro.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da rebelia
    cosa ti perplime paiola? su, esprimiti, non essere timido
    Non capisce
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    è indeciso se il tuo avatar rappresenti una giraffa, un ippopotamo o un ghiro.
    ho provato a mettere il suo avatar come immagine nel post ma non me lo fa fare

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da taddeus
    è indeciso se il tuo avatar rappresenti una giraffa, un ippopotamo o un ghiro.
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.