Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: annozero

  1. #1

    annozero

    Sto seguendo il programma di Santoro e visto il servizio penso: "Ma si accorgono solo oggi della situazione in cui vivono le famiglie italiane" visto che in Sardegna la situazione era terribile già da 3 anni fà(ed immagino in tutta italia) .
    Poi sento parlare tremonti e mi girano i c....ni
    Questo signore oltre ad aver in parte permesso con il suo Leader(cavaliere B.) tutto questo non applicando i controlli all'introduzione dell'euro e fatto una marea di Caz..te (vedi caso condono Iva 2003, rimborsi iva, cartolarizzazioni, Ship 1&2), inizia a dire che la colpa è solo della globalizzazione !!!!!!
    Oltretutto si tirano fuori le teori liberalistiche (vedere risultati con crisi del '29) spacciandole per buone
    Ma quando torneranno sulla terra??
    Secondo me le colpe sono di una classe politica troppo vecchia, miope ed attaccata ai propri privilegi, seguiti da una dirigenza industriale con una mentalità del XIX secolo che non sono in grado di capire che l'Italia Non può competere con i paesi Asiatici sul piano del prezzo ma bisogna iniziare a fare ricerca e sviluppo (e non solo pagati dallo stato) ed innovazione passando così ad una fascia di mercato superiore.
    E che gli stipendi che paghi ai dipendenti creano consumi e quindi ritorno economico!!!

    Adesso la colpa è dell'euro ma basta!!!! La pianti di prenderci per il culo!!
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  2. #2
    io lo guardo quasi sempre ma dopo 1 minuto e mezzo che parlava tremonti mi sono girati i coglioni e in contemporanea mi veniva da ridere... quindi ho chiuso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Omar2
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    174
    Tutto già preannunciato........

    andate a leggere i libri di Eugenio Benetazzo,

    Duri e Puri
    Aspettando un nuovo 1929

    e

    Best Before
    Preparati al Peggio


    Riporto un aforisma:

    E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perchè se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina
    [Henry Ford]

  4. #4
    è da quando esiste il capitalismo che se non si prendono misure per livellare si rischia il collasso
    il capitalismo è fatto per arricchire i più ricchi, l'aveva già capito Marx un po' di tempo fa

  5. #5
    Tremonti che parla di globalizzazione... brrrrrr
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    è da quando esiste il capitalismo che se non si prendono misure per livellare si rischia il collasso
    il capitalismo è fatto per arricchire i più ricchi, l'aveva già capito Marx un po' di tempo fa
    Certo infatti tu vivi come il tuo bisnonno contadino morto di fame.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  7. #7
    Originariamente inviato da vificunero
    Certo infatti tu vivi come il tuo bisnonno contadino morto di fame.
    ti è sfuggito un piccolo se mi sa... mai sentitto di lotta operaia... tassare le rendite, dare aiuti ai disoccupati e ai più poveri...

  8. #8
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ti è sfuggito un piccolo se mi sa... mai sentitto di lotta operaia... tassare le rendite, dare aiuti ai disoccupati e ai più poveri...
    se vabbeh, anche senza tutte quelle cose non faresti di certo il contadino affamato oggi. Saresti come un cinese costretto a lasciare la campagna comunista per la città capitalista in cerca di lavoro, reddito e cibo dopo anni di marx e comunismo. Basta fare propaganda comunista.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Originariamente inviato da vificunero
    se vabbeh, anche senza tutte quelle cose non faresti di certo il contadino affamato oggi. Saresti come un cinese costretto a lasciare la campagna comunista per la città capitalista in cerca di lavoro, reddito e cibo dopo anni di marx e comunismo. Basta fare propaganda comunista.
    il comunismo non e' mai stato applicato, come puoi affibiargli delle colpe?

  10. #10
    Originariamente inviato da NyXo
    il comunismo non e' mai stato applicato, come puoi affibiargli delle colpe?
    Esatto visto che l'unione sovietica dopo la presa al potere di Stalin è diventata qualcosa di molto diverso dal comunismo (formazione di una classe dominante, mancanza di democrazia che è alla base del comunismo) che però ad essere onesti ha portato in avanti un economia molto arretrata come quella russa pre-rivoluzione(con ancora i servi della gleba e le decime alla chiesa ortodossa), mentre in Cina non l si può dire che ci sia il comunismo visto che l'iniziativa privata (alla base del capitalismo) e la presenza di ricchissimi e poverissimi non mi risulta che sia una situazione da comunismo

    Comunque quello che manca è consapevolezza che se portiamo anche le classi meno abbienti a poter vivere decorosamente ne guadagnerebbe tutto il sistema (più capacità di spesa e quindi maggiori consumi e amggiori incassi per le aziende).
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.