Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Riutilizzare del codice

Ciao,
    ho raccolto navigando su internet e realizzando da me delle piccole righe di codice che eseguono operazioni su svariati controlli , ora questi algoritmi dovrei riutilizzarli (o molto probabilmente mi capiterà) per altri progetti e vorrei evitare di dover caricare ogni volta i progetti copiare i codici e incollari, vorrei poter modulizzare i sorgenti creando dei file contenenti le varie funzioni che posso caricare nel progetto e far partire attraverso delle chiamate...
    come posso fare?

vorrei per esempio dover chiamare dal main un modulo contenente le funzioni della mia richtextbox , passargli il nome di essa a una funzione presente nel modulo , eseguire le mie operazioni e restituire il valore al main.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Per risolvere le tue problematiche, è sufficiente creare una libreria di classi, racchiudendo le funzionalità che hai sviluppato o raccolto in namespace e classi personalizzate, suddividendoli come credi sia meglio.

Se si parla di controlli visuali, in questi casi, piuttosto che creare "qualcosa che lavora con", è meglio derivare direttamente dalla classe del controllo specifico, o da una sua classe base (a seconda del livello di implementazione che si richiede) ed integrare le funzionalità "inedite" in un componente riutilizzabile, al posto del componente standard da cui deriva.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio