Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

flash xml e compatibilità dei browser

Ciao ragazzi,

mi farebbe piacere parlare di un tema che sicuramente vi sembrerà banale ma che è
    di grand’importanza per chi non utilizza linguaggi server-side

da poco tempo ho cominciato a studiare le potenzialità di xml anche per quanto riguarda flash, ho creato una gallery inserendo i dati da una pagina xml.

Il mio dubbio è il seguente, giacché non tutti i browser hanno la capacità pèr trasformare una pagina xml in una pagina xhtml è consigliato l’uso di un linguaggio tipo php per fare che questo lavoro lo realizzi direttamente il server prima d'inviare la pagina al client.

Cè lo stesso problema anche quando si utilizza flash come veicolo di rappresentazione dei dati? o non devo preoccuparmi?

saluto
    Retorno

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nel caso di flash, è proprio lui il "veicolo di rappresentazione", in pratica lui non fa altro che ricevere dall'xml una stringa con una serie di nodi e valori, poi attraverso i suoi elementi grafici (movieclip, textfield ecc...) mostra i dati a seconda di quello che rappresentano (un'immagine da caricare dall'esterno o una news o altro ancora)...

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per rispondere cosi velocemente

in effetti so che è un mezzo per la rappresentazione,
    ma mi domandavo se nei browser un pò meno aggiornati ad esempio firefox 2.0 (fino al 2.0.0.9 mi sembra non ci sia l’implementazione per elaborare questi dati) - certo sempre con il reader flash - non ci fossero problemi come succede quando rappresenti una pagina xml con xslt lasciando al browser il compito di elaborarla (cioè senza includere codice server-side semplicemente con una PI)

tutto qua - spero di essermi spiegata meglio
    Saluti - Retorno

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    ah, no... non ci sono limiti se non di versione del player, ma considera che in interazione "base" la classe XML è presente fin da Flash 5, anche se nell'ultima versione del linguaggio (AS3) la classe è stata modificata per utilizzare le specifiche E4X (ECMAScript for XML)

Utente di HTML.it
    ok, grazie!!

era questo che volevo sapere,
    ti ringrazio sei stato molto gentile.

saluti
    Retorno

Permessi di invio