Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    Il decalogo dell'impiegato ecologico

    Vorrei preparare una serie di suggerimenti rivolti ai miei colleghi sprecconi suggerendo dei comportamenti ecologici e intelligenti a lavoro.
    Avete qualche suggerimento da darmi, per consigliarli ai colleghi?
    cia'

    Inizio con alcuni elementari:
    1) spegnere pc quando si va via senza lasciarlo in stand by;
    2) riempirsi dal dispenser di acqua una bottiglietta d'acqua e non usare bicchieri di carta usa e getta;
    3) utilizzare la parte bianca delle fotocopie;
    4) ...

  2. #2

    Re: Il decalogo dell'impiegato ecologico

    Originariamente inviato da utopie
    2) riempirsi dal dispenser di acqua una bottiglietta d'acqua e non usare bicchieri di carta usa e getta;
    Il dispenser è fatto per tenere l'acqua fresca, e costicchia pure, riempirsi una bottigliettà d'acqua e tenersela sulla scrivania a riscaldare sarebbe un inutile spreco. Posso capire invece se consigli di "riusare più volte lo stesso bicchiere"
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    magari fare separazione dei rifiuti: carta, plastica e vetro, rifiuto secco.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4

    Re: Re: Il decalogo dell'impiegato ecologico

    Originariamente inviato da Neptune
    Il dispenser è fatto per tenere l'acqua fresca, e costicchia pure, riempirsi una bottigliettà d'acqua e tenersela sulla scrivania a riscaldare sarebbe un inutile spreco. Posso capire invece se consigli di "riusare più volte lo stesso bicchiere"
    Ma che comunque quei così lì sono anti-ecologici in un modo allucinante eh?

    utopie: rubinetti non ne avete?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Io consiglierei ai tuoi colleghi di riutizzare il lato pulito della carta igienica

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    usare il bagno comune e tirare l'acqua solo 1 volta a settimana
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7
    Questa è allucinante, ma vera. In un'azienda importante in cui ho lavorato anni fa, si doveva riarrotolare il rotolino di carta della calcolatrice.....
    Consiglio: lascia stare perchè è da pezzenti e poi costa di più l'impiegato che si arrotola il rotolino che un rotolino nuovo.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    usare il bagno comune e tirare l'acqua solo 1 volta a settimana
    ottima idea...io consiglio anche di attaccare una cyclette al PC in modo ta utilizzare l'energia cinetica prodotta dal movimento per alimentare il computer, in modo da evitare inutili sprechi di corrente

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,011
    Originariamente inviato da desireedumb
    Questa è allucinante, ma vera. In un'azienda importante in cui ho lavorato anni fa, si doveva riarrotolare il rotolino di carta della calcolatrice.....
    Consiglio: lascia stare perchè è da pezzenti e poi costa di più l'impiegato che si arrotola il rotolino che un rotolino nuovo.
    ma al contrario ?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da The knight
    ma al contrario ?
    no no, sempre dallo stesso lato finchè non diventava tutto nero

    poi mettevano l'inchiostro bianco e ricominciavano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.