Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

quando si aggiorna la cache di Google

Ciao,
    leggendo gli articoli sul posizionamento dei siti mi pare di aver capito che conviene creare una buona landing page contenente le informazioni più importanti sotto forma di parole chiave inserite in un testo e che poi verranno captate dal motore di ricerca. Ora siccome nella prima versione del sito che ho creato non conoscevo questi aspetti ho modificato oggi il default.htm e ho creato una sorta di landing page migliore (dalla pagina di defaul del mio sito tramite un link ENTRA si va alla Home page con tutti i link delle varie sottosezioni). C'è un problema però, Google ha in memoria nella sua cache la primissima versione della pagina di default risalente al 23 ottobre!!! E pare che la cache non si aggiornai mai...posso intervenire in qualche modo per far si che si aggiorni la cache di Google oppure mi attacco?

ciao e grazie

solo tanta pazienza e continuo aggiornamento dei contenuti...

se infatti aggiorni ogni tanto e raramente, google aggiorna la sua cache ogni tanto e raramente... se invece mantieni un livello di aggiornamento pressochè costante, anche google lo farà...

Utente di HTML.it
    La frequenza di aggiornamento della cache dipende dall'importanza che Google attribuisce al sito e dalla frequenza di aggiornamento della pagina. Per accrescere l'importanza ci vogliono links da altri siti per aumentare la frequenza di aggiornamento bisogna creare un programmino lato server quindi asp o php che generi "alcuni" links nuovi o dei nuovi contenuti ogni giorno sulla pagina in questione.

ah capisco...infatti il discorso torna, proprio quella pagina di default è stata la meno modificata in assoluto rispetto a tutte le altre. Allora visto che non ho molti link esterni da mettere e che non penso il sito sarà mai popolarissimo (è il sito per un centro di yoga nella mia città) proverò giornalmente a modificare un pò la pagina di default. Mi chiedo se va bene solo rimandarla uguale ma con una data più recente (che so metto uno spazio vicino a un carattere e poi lo cancello tanto per salvarla con una data più recente) oppure si deve proprio modificarne il contenuto cambiando dei caratteri ad esempio?

Comunque grazie, mi rendo conto di essere un niubbo di prima categoria in queste cose eheheh

Permessi di invio