Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Hosting gratuiti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    29

    Hosting gratuiti

    Salve a tutti,

    siccome HTML mi è stata sempre di aiuto volevo ricambiare questo favore rendendovi nota una mia vicenda...


    Un mesetto fà mi fu detto.." dobbiamo trovare un hosting gratuito stabile e sicuro, che ci permetta di gestire i nostri materiali e quant'altro e che in più abbia la gestione delle e-mail" a questo punto pensai... "nella realtà odierna non esiste nulla di simile gratuitamente".... ed invece erravo
    Iniziando a bazzicare qua e là tramite google sono arrivato ad una soluzione lessi di un servizio eccellente almeno per me... la cosa che mi colpii fu questa:

    switch tra php4/php5 e mysql4/mysql5(pensai ottimo per la scelta del metodo programmativo ma ancora non mi bastava...)
    Caselle e-mail con accesso pop3 e smtp e spazio illimitato con antivirus e antispamm(si avvicinava alla mia idea ma....)
    Capacita' di connettivita' di ampio livello(questo mi incuriosì e domandai tramite una mail di cosa si trattava)...

    La risposta fu:

    "Ogni server del nostro shared hosting utilizza una connessione 100mbit dedicata su Server dual opteron con 8GB di RAM"

    La soluzione di ogni mio problema ma... leggendo attentamente tutti volevano dei banner pubblicitari ed io non volevo metterli e grazie a questa frase feci la mia scelta...

    "Nessun banner pubblicitario obbligatorio da inserire"

    Una manna dal cielo dunque... non avrei mai pensato a tanto ed invece..

    Bhè adesso vistarete chiedendo di quale sito parlo vero?

    Bhè di chi se non di Netsons ??

    Se ne conoscete altri simili... bhè contattatemi vi prego

  2. #2
    Lo uso anch'io, ma un paio di settimane fa alcuni server si son bloccati per un paio di giornate intere.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    29
    a me è arrivata la mail che mi diceva che erano in corso lavori.... e a quanto pare ci sono stati

  4. #4
    No nessun lavoro, solo un grosso blackout.
    Forum bombardato da miriadi di post etc ...
    Comunque è capitato solo quella volta lì, quindi lo giudico un ottimo servizio lo stesso.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da keccoblu
    No nessun lavoro, solo un grosso blackout.
    Forum bombardato da miriadi di post etc ...
    Comunque è capitato solo quella volta lì, quindi lo giudico un ottimo servizio lo stesso.
    Sconsiglio di usare hoster gratuiti che non permettono di hostare un proprio dominio... in caso di problemi (pubblicità improvvisa, fine del servizio, spamming estremo) perderete tutti i posizionamenti nei vari motori di ricerca...

    vi conviene spendere 8 dollari l'anno per un dominio ed hostarlo dove vi permette di puntare i DNS, in pochi secondi sarete liberi di saltare da un provider all'altro senza per perdere 1 solo visitatore!

    ecco un buon esempio:



    http://www.justfree.com/

    Spazio Web Gratis 80 Gbyte;
    Banda Trasferimento Gratis 80 Gbyte mensili;
    Upload tramite FTP / o Browser;
    Databaze Mysql Gratis;
    Script Php, Phyton, Cgi liberamente installabili;
    Possibilità di uso DNS per il proprio dominio. [/QUOTE]
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    29
    anche netsons si stà muovendo per gli account premium che a quanto dicono porteranno a rivoluzionare il loro sistema senza nuocere al gratuito sempre funzionante al 100%

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    29
    aggiungo però che se metti un redirect con il "301"

    in teoria ed in pratica non perderesti nulla in caso di porting del sito su un'altro dominio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Linkato
    http://www.justfree.com/

    Spazio Web Gratis 80 Gbyte;
    Banda Trasferimento Gratis 80 Gbyte mensili;
    Upload tramite FTP / o Browser;
    Databaze Mysql Gratis;
    Script Php, Phyton, Cgi liberamente installabili;
    Possibilità di uso DNS per il proprio dominio.
    posso chiederti dove hai visto queste caratteristiche? io vedo solamente l'home page, e il form di registrazione... caratteristiche non ne vedo da nessuna parte

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da massimux
    aggiungo però che se metti un redirect con il "301"

    in teoria ed in pratica non perderesti nulla in caso di porting del sito su un'altro dominio
    Già... se l'hoster schiatta o ti ruba il sito cambiandoti le password mettendoci poi un bel dialer te lo scordi il redirect... perdi tutto. E' già successo mille volte, poi la gente viene a piangere qui...



    posso chiederti dove hai visto queste caratteristiche? io vedo solamente l'home page, e il form di registrazione... caratteristiche non ne vedo da nessuna parte
    http://www.justfree.com/faq.jsp

    Io ad ogni modo mi sono registrato qui
    http://www.oxyhostsfree.com/
    L'email di convalida è arrivata dopo pochi secondi con l'indirizzo dei dns su cui puntare il dominio.
    Molto bello il pannello di controllo, tipo cpanel che vi permette di installare in pochi istanti decine di script tra forum, cms, gallerie d'immagini...

    vale la pena d'attivarlo anche solo per giocarci un po'...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    58
    Se il servizio è gratutio in qualcosa senz'altro deve peccare....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.