Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema validazine pagine con codice asp, aiuto!

Ho le pagine del mio sito in asp e xhtml. (Uso la grammatica transitional.)

il mio problema è validare le pagine con il validator del W3C. quando valido pagine che non hanno un contenuto asp e quindi niente tag <% ... %> nessun problema.

Invece quando ho nella pagine, (per forza di cose usando un db), dei tag asp, me li legge come se fossse html e ovviamente mi da degli errori.
    Io sapevo che in fase di validazione il codice asp dentro le pagine html veniva ignorato, invece...

mi sapete dire qualcosa?? grazie.

(per il moderatore: non so se questo post è giusto che stia qua o vada sotto la sezione ASP..)

Il problema che riscontri è dovuto al fatto che, probabilmente, fai l'upload delle pagine asp al validatore, invece che fornirgli l'indirizzo di un webserver dove quelle pagine girano.

Dovresti sapere che un webserver interpreta le pagine asp e traduce la sintassi propria di ASP in istruzioni, fornendo di fatto un output di solo html.

Se invece fai l'upload della pagina .asp al validatore, lui la legge come se fosse tutto testo, non è in grado di "interpretare" la sintassi asp.

A dire il vero mi stupisco che certi concetti così basilari del web non siano alla base della formazione di un webmaster...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sgro
    Il problema che riscontri è dovuto al fatto che, probabilmente, fai l'upload delle pagine asp al validatore, invece che fornirgli l'indirizzo di un webserver dove quelle pagine girano.

Dovresti sapere che un webserver interpreta le pagine asp e traduce la sintassi propria di ASP in istruzioni, fornendo di fatto un output di solo html.

Se invece fai l'upload della pagina .asp al validatore, lui la legge come se fosse tutto testo, non è in grado di "interpretare" la sintassi asp.

A dire il vero mi stupisco che certi concetti così basilari del web non siano alla base della formazione di un webmaster...
    hai perfettamente ragione..mi scuso se ho postato una sciocchezza..non sono un webmaster ed è la prima volta che affronto la validazione..tutta via so come funzionano i webserver..
    pensavo solamente che il validatore del mitico w3c funzionasse in modo che simulasse il webserver..se no che senso ha di esistere?
    faccio la validazione in direct input (con il file upload è la stessa cosa) perche non ho possibilità di caricare il file nel dominio ..quindi come posso fare per vedere se la validazione è corretta??

Utente di HTML.it
    quindi come posso fare per vedere se la validazione è corretta??
    voglio dire..senza usare la validazione che mette a disposizione ad es dreamweaver che non so se possa considerarsi attendibile al 100%

Permessi di invio