PDA

Visualizza la versione completa : [DEBIAN]etch Installare solo KDE

Downloader
02-11-2007, 21:43
Una domanda:
di default debian etch monta gnome, ma anche se la sto provando da un po' ancora non mi ha convinto appieno.

Vorrei sapere se c'è qualche modo per evitare che debian monti gnome in quanto vorrei avere solo KDE montato.
Durante l'installazione ho visto che è selezionata di default la voce "ambiente dekstop", forse se levo la spunta a quella voce debian si installerà senza gui e quindi poi potrò manualmente montare kde.

Che mi dite??

Grazie

oTTony
02-11-2007, 22:34
Si lo puoi fare senza problemi , io di solito installo la distro nuda , poi tutti i pacchetti che mi interessano .
Basta che in fase di installazione togli lo spunta da ambietnte desktop , poi riavvii e da console , con apt installi kde-base , o qualcosa del genere , dai un occhiata ai pacchetti disponibili con apt-cache search kde-base oppure kde e basta .
Le dipendenze le installa apt al 99% , poi installa anche kdm come manager .
Io installo kde al minimo , altrimenti ti mette una trenata di software che non viene utilizzato , preferisco avere un sistema pulito .

francofait
02-11-2007, 23:30
ci sono le immagini iso pronte disponibili debian-etch /kde , debian-etch /xfce .
E che è tanto difficile dare un' occhiata a cosa c'è disponibile nei mirror delle varie distro ?

Downloader
03-11-2007, 00:02
Veramente non le ho mai viste in giro.

francofait
03-11-2007, 00:10
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/4.0_r1/i386/iso-cd/debian-40r1-i386-kde-CD-1.iso
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/4.0_r1/i386/iso-cd/debian-40r1-i386-xfce-CD-1.iso

Neppure io le ho mai viste in giro o incontrate per strada, dai mirror ufficiali debian , n' se so mai mosse.

Downloader
03-11-2007, 00:33
Originariamente inviato da francofait
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/4.0_r1/i386/iso-cd/debian-40r1-i386-kde-CD-1.iso
ftp://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/4.0_r1/i386/iso-cd/debian-40r1-i386-xfce-CD-1.iso

Neppure io le ho mai viste in giro o incontrate per strada, dai mirror ufficiali debian , n' se so mai mosse.

Non c'è bisogno di trattarmi cosi.

Downloader
03-11-2007, 15:03
Proprio stamattina ho formattato e ho reinstallato il sistema togliendo la spunta ad "ambiente desktop", fatto ciò installo kde in questo modo:

apt-get install kdm kde

L'installazione va a buon fine, ma quando è il momento di avviare kde...

succede questo:

xauth: creating new authority file /root/.serverauth.2434
xauth: creating new authority file /root/.Xauthority
X: cannot stat /etc/X11/X (no such file or directory), aborting.
xinit: Server error

Come mai accade ciò?

francofait
03-11-2007, 17:01
Originariamente inviato da Downloader
Proprio stamattina ho formattato e ho reinstallato il sistema togliendo la spunta ad "ambiente desktop", fatto ciò installo kde in questo modo:

apt-get install kdm kde

L'installazione va a buon fine, ma quando è il momento di avviare kde...

succede questo:

xauth: creating new authority file /root/.serverauth.2434
X: cannot stat /etc/X11/X (no such file or directory), aborting.
xinit: Server error

Come mai accade ciò?
Semplicemente perchè hai tolto la spunta. Nella selezione delle voci a menu ,la spunta si mette con qualunque SO o programma , non si toglie.
L' ambiente X dal momento che gli hai detto che non lo vuoi non te lo messo.

bereshit
03-11-2007, 17:23
devi installare xorg

cmq ce il cd apposta epr installare kde

Downloader
03-11-2007, 18:58
Si, mel'ha detto francofait, solo che volevo provare a fare tutto senza stare a masterizzare altre iso.

Proverò ad installare xorg.

Grazie

Loading