Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: mail e sottocartelle

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto

mail e sottocartelle

Da sempre uso thunderbird, ma questa nuova versione di mail mi incuriosisce parecchio...non trovo però il modo di aggiungere delle sottocarttelle nell'account in modo da poter avere la posta suddivisa per mittente

si può fare?

non in entrata ma puoi creare una cartella smart che raggruppi in automatico i messaggi in funzione del mittente

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Invece a ben guardare potresti. Ovvero se crei delle cartelle con ruoli precisi, esempio account di provenienza e chi te l'ha spedita si. Le cartelle sono pero locali.

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    crea nuova cartella e poi imposti una regola..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da Angioletto
    crea nuova cartella e poi imposti una regola..
    era quello che avevo detto

Originariamente inviato da olivs
    era quello che avevo detto
    scusami, afferro poco il copto
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da olivs
    Invece a ben guardare potresti. Ovvero se crei delle cartelle con ruoli precisi, esempio account di provenienza e chi te l'ha spedita si. Le cartelle sono pero locali.
    Bene, ci sono quasi, ho fatto delle cartelle (lavoro,amici ecc) e dentro ognuna ci ho messo delle caselle smart con la regola per raggruppare le email dello stesso mittente, però le email non me le sposta nella casella smart, ma le copia soltanto lasciando comunque nella casella principale gmail tutte l'email che mi sono arrivate... :master:

Originariamente inviato da Alberto
    Bene, ci sono quasi, ho fatto delle cartelle (lavoro,amici ecc) e dentro ognuna ci ho messo delle caselle smart con la regola per raggruppare le email dello stesso mittente, però le email non me le sposta nella casella smart, ma le copia soltanto lasciando comunque nella casella principale gmail tutte l'email che mi sono arrivate... :master:
    scusa,
    non fai prima a creare semplicemente una nuova casella?

poi vai in Preferenze --> Regole --> Aggiungi

Nella Regola puoi scegliere se il messaggio ricevuto deve essere semplicemente spostato o copiato, tra le altre cose..

Originariamente inviato da Angioletto
    scusa,
    non fai prima a creare semplicemente una nuova casella?

poi vai in Preferenze --> Regole --> Aggiungi

Nella Regola puoi scegliere se il messaggio ricevuto deve essere semplicemente spostato o copiato, tra le altre cose..
    Perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!

In effetti mi ero perso in bicchier d'acqua

Questo era quello che mi serviva

grazie

Permessi di invio