Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Programmare periferiche

    Ciao a tutti,da qualche anno seguo la programmazione in java orientata al web.Ora vorrei iniziare a programmare qualche periferica tipo una stampante,un cellulare insomma vorrei imparare a dialogare con le periferiche tramite software creato personalmente.Per poter realizzare i driver per esempio sono obbligato ad usare l'assembler oppure potrei farlo anche in java?Qualcuno potrebbe darmi un percorso, una strada da seguire per poter incominciare a programmare qualcosa di interesante?Ciao Grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,314
    Perché non hai postato nell'area dedicata a Java?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Perche' non sono sicuro che la programmazione di periferiche si possa fare con java,magari necessita di un linguaggio di piu' basso livello !!

    Cmq ho postato anche in java.
    Grazie per il consiglio

  4. #4
    Per poter realizzare i driver per esempio sono obbligato ad usare l'assembler oppure potrei farlo anche in java
    I driver non si scrivono in Assembly (e non assembler) né in Java, si usa il C. Se invece ti interessa la programmazione di sistema puoi affiancare al C anche altri linguaggi quali C++, Delphi (Windows) ed in generale quelli che non richiedono una macchina virtuale o un interprete per funzionare.

    Qualcuno potrebbe darmi un percorso, una strada da seguire per poter incominciare a programmare qualcosa di interesante?
    Dovresti formulare una richiesta più precisa, la vastità dell'argomento non consente di indicare un percorso senza conoscere la destinazione esatta.

    Cmq ho postato anche in java.
    Dicesi "cross-posting", in genere è severamente vietato sui forum.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,314

    Moderazione

    Originariamente inviato da marasma1
    Perche' non sono sicuro che la programmazione di periferiche si possa fare con java,magari necessita di un linguaggio di piu' basso livello !!
    Spiega di quali periferiche si tratta, non è molto chiaro cosa stai cercando di fare.

    Originariamente inviato da marasma1
    Cmq ho postato anche in java.
    Grazie per il consiglio
    Non avevo suggerito di fare crossposting: se l'interesse è verso Java, si scrive nell'area adatta, altrimenti si posta qui (ma indicando nel titolo l'apertura a qualsiasi linguaggio, così come ho corretto io).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.