PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Sfogliare cartelle con C++Builder

StingerOne
03-11-2007, 13:31
ciao a tutti!
tutta mattina che st impazzendo a cercare in C++Builder6 quel componente che fa apparire la finestra di dialogo che consente di scegliere una cartella...
Questa intendo: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=971426&highlight=sfogliare+cartelle

so che esiste perch l'ho usata in passato ma non riesco pi a trovarla!!!
help please!!!

MacApp
03-11-2007, 13:47
Non puoi usare la SHBrowseForFolder che indicata nel 3d che hai indicato?

StingerOne
03-11-2007, 14:01
eh....l'ho cercata tutta mattina ma quello vb questo c++...la libreria shell32 non esiste o se esiste non so dove andarla a pescare e la funzione SHBrowseForFolder non la trova da nessuna parte....
cavolo mi ricordo che c' un bel componentino che fa tutto lui....

EDIT:attenzione Borland c++ builder NON visual c++

StingerOne
03-11-2007, 14:33
della serie fatti una domanda e datti la risposta....
quello che stavo cercando non l'ho trovato...c', xk ne sono sicuro che c'....
in compenso ho trovato questo: http://www.lmdinnovative.com/products/vcl/lmdtools/
un package che contiene un marasma di componenti (tra cui quello che cercavo io) molto bellini...alcuni sono solo dei cloni di quelli gi presenti nel builder ma altri sono veramente interessanti...e soprattutto c' la versione gratis!!!!(manca di documentazione ma abbastanza inuitiva)
vabb basta la smetto di far pubblicit....scusate x il disturbo e buona giornata!!!

pallinopinco
03-11-2007, 14:54
Non complicarti la vita, includi <FileCtrl.hpp> e chiama la funzione SelectDirectory.

#include <FileCtrl.hpp>
// ...
AnsiString Directory;
if (SelectDirectory("Seleziona una cartella", "c:\\", Directory))
{
ShowMessage("Hai scelto : "+Directory);
}
else
{
ShowMessage("Apertura annullata");
}

StingerOne
03-11-2007, 15:25
il risultato identico...per la tua soluzione mi piace di pi xk include meno roba e genera un eseguibile molto pi piccolo...
Thanks!!!

Loading