Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Errore System Volume Information: persi 50 giga

--------------------------------------------------------------------------------

Mi sto sentendo male.
    Saranno 4 anni che non prendo un virus. Ma credo sia stato proprio un maledetto virus a farmi sto scherzetto.. o un'incriccamento di win.

spiego.

Trovo un giochillo freeware per il K-Jam. Faccio per installarlo e si incricca l'installer.
    I prog per pocketpc si installano anche da pc, che poi passa i file che deve al PPC tramite usb o rete o BT.

Penso "programma fatto male.. vabbe".
    Task manager -> killo il processo (era inceppato da una vita.)

Spengo ed esco. Torno a casa.. accendo il portatile .. desktop vuoto. solo cartelle.. e quel file.exe. Penso al classico incricco di explorer.exe.. lo rilancio.. nada.

Ripristino configurazione. Non va piu indietro di 2 giorni. ergo ottobre,settembre ecc nn li vede. Perso tutto.

Guardo il disco... 69giga liberi su 77??? O_O ma se ne avevo solo 25 liberi!

AAAAAARGGGGGG!

Per fortuna che molta roba, si vabbe... bruscolini.., li avevo in un'altra partizione. almeno i 10 giga di files di lavoro son salvi.

Si , ok , direte voi "dovevi fare backup".. ma credetemi che era improponibile.. dovrei masterizzare o copiare XX giga di roba ogni giorno...

Cmq il discorso è chiaro: s'è imputt...to il system volume information, o il filesystem.

Sto pensando di tentare un recupero files (SO CHE CI SONO! devo salvarli!!) ma non mi arriscio ad installare nulla (vi scrivo da altro pc) per paura di sovrascrivere qualcosa.
    Non ho manco un box 2,5" per estrarre il disco dal portatile e recuperarlo con altro pc.

Avete mai sentito sta cosa dell'incriccamento del SVI e relativa perdita del mondo intero? io cerco cerco ma nn trovo granche..

heeeelp! tutte le mie fotine preziose! mi sento male!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Meglio installare un programmino di recupero e rischiare di perdere una o due foto che perderle tutte, IMHO.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    procedura altamente consigliata... staccare l'HD e collegarlo ad un pc su chi sia installato un programma di recupero. Usa il meno possibile l'hd incriminato....
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Questa estate ho avuto un problema analogo, il computer era lentissimo e l'HD faceva spesso rumore... fino al punto che non si è più riavviato. Mi appariva sempre la famosa schermata blu. Ho provato a riavviarlo in tutti imodi, l'ho maltrattato veramente, ma senza ottenere risultati.

Come ultima spiaggia l'ho portato in un centro di recupero dati, ma nonostante il preventivo salato (ma che dico salato... avvelenato) non sono risuciti a tirar fuori nemmeno un dato.

Diagnosi... HD deceduto irrimediabilmente in camera bianca dopo il trapianto... ho perso tutta la posta elettronica degli ultimi 2 anni... 2 siti in consegna e altre foto di cui non avevo il backup. Una catastrofe!

Con questa esperienza ho capito che:
    1) gli HD non sono eterni
    2) si deve backuppare tutto
    3) se vedi la schermata blu lascialo in pace

Non stressarlo... sicuramente è tutto recuperabile, se non hai dati particolarmente importanti e vuoi provare tu tenta con "ultimate boot cd" lo trovi in rete ed è Free

in bocca al lupo
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Permessi di invio