Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

validazione w3c search google

ho inserito nel mio sito la ricerca con google ma quando vado a validare la pagina a w3c mi da degli errori
    il codice della search google è questo:
    <center>
    <FORM method=GET action="http://www.google.com/search">
    <TABLE bgcolor="#FFFFFF"><tr><td>
    <A Href="http://www.google.com">
    </A>
    <input name="q" type="text" value="" size="31" />
    <INPUT TYPE=hidden name=hl value=it>
    <INPUT type=submit name=btnG VALUE="Cerca con Google">
    </td></tr></TABLE>
    </FORM>
    </center>

qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

Alla pagina del validatore "per immissione diretta del codice", se inserisco il tuo codice, ottengo due errori:

- Line 3, Column 7: document type does not allow element "CENTER" here.
    <center>

- Line 8, Column 29: value of attribute "ALIGN" cannot be "ABSMIDDLE"; must be one of "TOP", "MIDDLE", "BOTTOM", "LEFT", "RIGHT".
    ALT="Google" align="absmiddle"></A>

Questo perché gli standard W3C per l'HTML 4.01 Transitional non prevedono gli elementi CENTER e ABSMIDDLE.

Puoi ovviare a questi errori appoggiando la tua pagina su un foglio di stile CSS, e usare il CSS per ottenere lo stesso risultato di impaginazione. Se però non conoscessi i CSS devi imparare da zero, ma vale la pena "investire" il tempo e l'impegno necessario per fare dei buoni CSS.

In ogni caso, risolti questi due errori, arrivi ad una validazione HTML 4.01 Transitional, che oggi non è poi il massimo per gli standard attuali. Se cercassi una validazione più attuale ed efficace, dovresti andare sull'XHTML 1.0 Strict o sull'XHTML 1.1, e allora troveresti che solo quel pezzettino di codice contiene 44 errori. In pratica sarebbe tutto da rifare, ma otterresti dei siti con codice adatto ad essere ben accetto sia dai motori di ricerca (perché più snello) e dalla maggior parte dei browser.

Te lo consiglio assolutamente.
    Number Nine

quality, forse ho scritto cose anche troppo ovvie, e comunque ho dimenticato di considerare che quando si cerca di validare in Xhtml 1.1 ad esempio pagine che contengono campi di immissione dinamici o simili, ci si scontra con un sacco di problemi, fino magari a dover rinunciare a una validazione così alta.

Forse qualcuno più esperto di me potrà esserti più utile.
    Number Nine

Permessi di invio