Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Utilizzo atipico mouse

Utilizzo atipico mouse

Ciao a tutti!

Esiste un modo per utilizzare l'input di DUE mouse in un'applicazione java?...

Mi spiego meglio:
    il mouse principale (collegato a ps/2) ha la sua solita funzione. Gli altri due mouse sono collegati via USB (magari ad un hub che poi si collega ad un'unica porta USB). E' possibile utilizzare i segnali di questi 2 ulteriori mouse solamente all'interno di un'applicazione? Se si come?

grazie :master:
    Steve

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Utilizzo atipico mouse

Originariamente inviato da steveeeee
    Esiste un modo per utilizzare l'input di DUE mouse in un'applicazione java?...
    Non credo proprio, comunque non è questione di Java o di un altro linguaggio, bensì del sistema operativo.
    Su Windows esiste solo 1 cursore a video. Anche a livello di API Win32 non esiste una gestione "generica" di N cursori a video. Ce n'è solo 1 e basta.

Però si potrebbero certamente avere diversi dispositivi hardware di input. Per esempio mio padre ha il notebook con il touchpad ma in genere preferisce usare il mouse. Ebbene, sia che muova il mouse o che sfiori il touchpad, viene spostato sempre e solo l'unico cursore a video.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

quindi, come potrei utilizzarli come differenti periferiche di input? (e quindi non come mouse che muovono un cursore)...dovrei scrivere un driver apposito? o è possibile modificare un driver per mouse senza però utilizzare il cursore a schermo ma solo prelevando i segnali generati dalla periferica?

In sostanza come posso utilizzare il segnale proveniente da un altro mouse collegato via USB in un'applicazione? Non mi interessa il puntatore, ma sono i segnali che provengono dal mouse in modo da poterli utilizzare nell'applicazione.

grazie
    Steve

dovrei scrivere un driver apposito?
    Sì, esatto.

Hai qualke dritta da darmi a riguardo?? te ne sarei molto grato!
    Steve

Hai qualke dritta da darmi a riguardo??
    Se ti riferisci alla questione dello sviluppo di un driver no, purtroppo. Posso solo rimandarti alla documentazione ufficiale o siti sull'argomento (vedi ad esempio a partire da qui).

Comunque, primo: non c'entra più nulla con Java, magari chiedi nell'altra sezione Programmazione. Secondo: le competenze da avere per poter sviluppare driver sono notevoli ... insomma ... per sviluppare driver bisogna avere le p.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

E fin qui mi pare di aver capito che l'argomento non riguarda più la programmazione Java (visto che in Java non si possono sviluppare driver).

Quindi chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio