Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Collegamento home theater a lettore dvd

    Salve a tutti! Volevo chiedervi un consiglio visto che mi sembrate preparati in argomento. Io ho un lettore dvd che funziona bene e che ho preso insieme all'home theater l'anno scorso.Tale lettore dvd è wiereless per le casse posteriori, per questo vorrei mantenerlo, per comodità. Ho comprato da poco un lcd, molto buono, ma mi sn accorto che questo lettore dvd ha solo la scart e non l'uscita hdmi...le casse dell'home theater sn collegate al lettore dvd con i fili di rame scoperti che vanno a incastrarsi in nelle fessuretipo i vecchi stereo...Ora la mia domanda è: se un giorno volessi cambiare lettore dvd (per prenderne uno hdmi) e mantenere l'home theater attuale, come faccio a collegare le casse al lettore dvd? esistono dei set per inserire i fili di rame nei connettori che entrano in tutte le uscite audio dei lettori dvd?

    A me è venuto in mente che potrei comprare i cavi rosso verde e blu (credo) che entrano nelle uscite audio del lettore dvd, tagliarli e attaccarli ai fili di rame delle cassi...funzionerebbe?

    oppure potrei collegare le uscite per home theatre del futuro lettore dvd alle entrate aux rossa e bianca dell'attuale lettore dvd, ma perderei così molti effetti e fedeltà di riproduzione?

    Grazie a tutti, spero d'esser stato chiaro, altrimenti ditemelo! Datemi una mano vi prego!!

  2. #2
    Ciao...
    Spero tanto di poterti aiutare......
    Allora per prima cosa se hai l'home theater con il DVD integrato praticamente un solo pezzo mi sa proprio che non puoi fare niente perchè le uniche periferiche che accetta sono solo quelle che puoi collegare con i cavetti stereo (rosso e bianco) quindi niente effetto 5.1 praticamente inutili le due casse di dietro.
    Se invece hai 2 pezzi Lettore DVD + Amplificatore separato devi collegare l'uscita del supporto con un cavetto ottico o coassiale.........praticamente lo vedi se dietro l'amplificatore ci sta un piccolo tappetto che levato fa uscire una lucina rossa.
    Questa è una spiegazione molto sintetica perchè non conosco il modello del tuo HOME comunque se puoi lascia un post con le informazioni per vedere che tipo di impianto hai e se riesco a vedere cerco di essere più preciso.

  3. #3
    Grazie! il mio lettore dvd è questo: lg lhw360se. Non ho capito bene la parte sul lettore dvd con cassa integrata...intendi dire che se collego l'home theatre con l'aux bianca e rossa e allora le casse dietro non servono più perchè il segnale non le considera?...dimmi un po' cos'altro sai dirmi...io intanto guardo se le casse hanno il coassiale che dicevi...Grazie!

  4. #4
    Ciao ho visto il tuo modello ed è un unico pezzo inteso come (AMPLIFICATORE + DVD) quindi dalle caratteristiche si vede che puoi collegare solo un'altra periferica all'ingresso posteriore RCA e quindi puoi solo sfruttare i 2 canali STEREO.
    Rispondendo alla tua domanda "SI" le casse dietro non servono più perchè il segnale non le considera inoltre l'impianto non possiede le uscite che ti ho detto(Coassiale e/o ottica)......però sul tuo telecomando hai un tasto "VIRTUAL" il quale trasforma l'audio in un surround Virtuale quando colleghi una periferica stereo.(vedi pag.23 manuale).
    Però una cosa positiva la hai perchè l'impianto ha una porta USB dove puoi collegare eventualmente un Hard Disk esterno e vedere i film avi (DIVX) e/o i normali DVD senza doverli necessariamente masterizzare.

  5. #5
    Grazie davvero. Mi complimento con te e con voi tutti di questo forum che è davvero efficiente. Ti faccio un'ultima domanda (perchè io sono amico della tecnologia ma lei non ricambia molto): il mio dvd-home thetre è uno schifo? e la scart con i dvd normali (non gli hd) è molto peggio della hdmi? ho preso il samsung le32m71 e mi diapiacerebbe sprecarne le capacità...GRAZIE!

  6. #6
    Figurati...... se riesco cerco di aiutarti nel possibile sperando di non dire cose false.
    Comunque il tuo home theater per qualità prezzo è buono solo peccato che con un BEL televisore come il tuo non lo puoi sfruttare a pieno perchè non ha la presa HDMI e la possibilità di collegare altre periferiche per l'audio 5.1 (vedi decoder SAT e Digitale terrestre).
    Per apprezzare le caratteristiche video del TV dovresti solo farti un abbonamento alla TV sat in HD oppure comprarti un lettore BLU RAY(al momento molto caro) senza però come detto prima sfruttare l'audio 5.1.........qualsiasi sia la tua scelta l'audio 5.1 purtroppo è solo quella che riproduce il DVD.

  7. #7
    Ok...grazie mille. Rinnovo i complimenti e di sicuro se in futuro avrò un dubbio su cosa comprare ecc mi rivolgerò a voi...Grazie! (soprattutto a executor3)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.