Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Google Apps su Linux

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Google Apps su Linux

    Ciao,
    incuriosito dalla pseudo-notizia sul sistema operativo di casa Google basato su Ubuntu, sono andato a cercare qualcosina su come utilizzare le applicazioni di Google su Linux. Sapevo che c'era Picasa che funziona molto bene anche se l'interfaccia grafica non è bellissima (pare che per i menù usino ancora le gtk1...); ho letto qualcosa di una possibile integrazione di GCalendar con Evolution e Sunbird; e infine c'è Google Desktop che si può installare anche su Linux.

    C'è dell'altro? Voi quali applicazioni Google usate sulla vostra distro preferita?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    nessuna
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    google heart
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    con la mia scheda video google hearth non funge ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Uso soloGoogleEarth.
    Picasa non mi piace. Uso KPhotoAlbum che trovo di gran lunga superiore (anche a Digikam).
    GoogleDesktop permette una ricerca abbastanza primitiva. Al suo posto uso Recoll che invece permette ricerche molto più avanzate.
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da mcz
    Uso soloGoogleEarth.
    Picasa non mi piace. Uso KPhotoAlbum che trovo di gran lunga superiore (anche a Digikam).
    GoogleDesktop permette una ricerca abbastanza primitiva. Al suo posto uso Recoll che invece permette ricerche molto più avanzate.
    Non conosco KPhotoAlbum: gli darò un'occhiata appena ho un attimo. Al posto di GoogleDesktop su Linux ho sempre usato Beagle, ma proverò anche Recoll e Tracker.

    Non sapevo che Google Earth girasse su Linux. Su Windows l'ho usato poche volte ma non mi ha entusiasmato.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Originariamente inviato da alkat
    Non conosco KPhotoAlbum: gli darò un'occhiata appena ho un attimo. Al posto di GoogleDesktop su Linux ho sempre usato Beagle, ma proverò anche Recoll e Tracker.

    Non sapevo che Google Earth girasse su Linux. Su Windows l'ho usato poche volte ma non mi ha entusiasmato.

    .a.
    GoogleDesktop poi mi pare crei qualche problema di sicurezza per il fatto che entra in cartelle di sistema senza richiedere password, non so succede anche negli altri software, o se è un problema importante (mi pare di averlo letto su linux magazine)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    s aparer mio meno software chiuso cè sulla mia macchian più questa è sicura, cmq google earth ( non heart come avevo scritto da ignorante )

    è carino come gingillo lo avvo installato solo per provarlo e lo usato solo un paio di volte per studiarmi il percorso dei miei giri estivi in bicicletta ( ed è sttato molto utile)


    ps: più prudente di me è stato mykol che nell'incertezza ha abbondato come avrebbe suggerito totò

    con la mia scheda video google hearth non funge ...
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da bereshit



    ps: più prudente di me è stato mykol che nell'incertezza ha abbondato come avrebbe suggerito totò
    La cosa divertente è che tutte e tre le versioni sgnificano qualcosa: Gheart, il cuore di Google; Ghearth, il focolare di Google. E vabbe', Gearth lo sappiamo già...
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.