PDA

Visualizza la versione completa : Google Apps su Linux

alkat
04-11-2007, 00:17
Ciao,
incuriosito dalla pseudo-notizia sul sistema operativo di casa Google basato su Ubuntu, sono andato a cercare qualcosina su come utilizzare le applicazioni di Google su Linux. Sapevo che c'era Picasa che funziona molto bene anche se l'interfaccia grafica non è bellissima (pare che per i menù usino ancora le gtk1...); ho letto qualcosa di una possibile integrazione di GCalendar con Evolution e Sunbird; e infine c'è Google Desktop che si può installare anche su Linux.

C'è dell'altro? Voi quali applicazioni Google usate sulla vostra distro preferita?

.a.

mykol
04-11-2007, 01:33
nessuna

bereshit
04-11-2007, 01:35
google heart

mykol
04-11-2007, 02:17
con la mia scheda video google hearth non funge ...

mcz
04-11-2007, 11:13
Uso soloGoogleEarth.
Picasa non mi piace. Uso KPhotoAlbum che trovo di gran lunga superiore (anche a Digikam).
GoogleDesktop permette una ricerca abbastanza primitiva. Al suo posto uso Recoll che invece permette ricerche molto più avanzate. :ciauz:

alkat
04-11-2007, 15:34
Originariamente inviato da mcz
Uso soloGoogleEarth.
Picasa non mi piace. Uso KPhotoAlbum che trovo di gran lunga superiore (anche a Digikam).
GoogleDesktop permette una ricerca abbastanza primitiva. Al suo posto uso Recoll che invece permette ricerche molto più avanzate. :ciauz:

Non conosco KPhotoAlbum: gli darò un'occhiata appena ho un attimo. Al posto di GoogleDesktop su Linux ho sempre usato Beagle, ma proverò anche Recoll e Tracker.

Non sapevo che Google Earth girasse su Linux. Su Windows l'ho usato poche volte ma non mi ha entusiasmato.

.a.

psykopear
04-11-2007, 15:49
Originariamente inviato da alkat
Non conosco KPhotoAlbum: gli darò un'occhiata appena ho un attimo. Al posto di GoogleDesktop su Linux ho sempre usato Beagle, ma proverò anche Recoll e Tracker.

Non sapevo che Google Earth girasse su Linux. Su Windows l'ho usato poche volte ma non mi ha entusiasmato.

.a.

GoogleDesktop poi mi pare crei qualche problema di sicurezza per il fatto che entra in cartelle di sistema senza richiedere password, non so succede anche negli altri software, o se è un problema importante (mi pare di averlo letto su linux magazine)

bereshit
04-11-2007, 16:26
s aparer mio meno software chiuso cè sulla mia macchian più questa è sicura, cmq google earth ( non heart come avevo scritto da ignorante :) )

è carino come gingillo lo avvo installato solo per provarlo e lo usato solo un paio di volte per studiarmi il percorso dei miei giri estivi in bicicletta ( ed è sttato molto utile)

ps: più prudente di me è stato mykol che nell'incertezza ha abbondato come avrebbe suggerito totò

con la mia scheda video google hearth non funge ...

alkat
04-11-2007, 16:43
Originariamente inviato da bereshit

ps: più prudente di me è stato mykol che nell'incertezza ha abbondato come avrebbe suggerito totò

La cosa divertente è che tutte e tre le versioni sgnificano qualcosa: Gheart, il cuore di Google; Ghearth, il focolare di Google. E vabbe', Gearth lo sappiamo già... :D

Loading