Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

eseguire script cliccando

salve a tutti,
    sono abbastanza nuovo del mondo dello script bash... se scrivo uno script e lo faccio partire ./nomescript tutto bene, ma cè un modo per farlo partire cliccandoci? non sono riuscito a trovare nessuna guida su questo...
    grazie a tutti
    linux rules
    Il più grande problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri di sè, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    Russell

neanche se fai...

apri con...

/bin/bash

?

no...
    infatti mi sembra strano, non mi fa vedere nulla se faccio apri con /bin/bash
    Il più grande problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri di sè, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    Russell

Devi spuntare "esegui in un terminale"

non vedo esegui in un terminale se ci clicco col destro... ma comunque io volevo associare una particolare estensione a /bin/bash... di modo che quando faccio doppio click parte,
    solo che non funziona e non riesco a capire perchè...
    Russell

Su Gnome crei l'icona di avvio sul desktop Tasto dx -> Crea icona di avvio. Poi nel menu "Tipo" scegli "Applicazione nel terminale". Completi nome e comando in base a come vuoi chiamare l'icona e a dove si trova il tuo script e poi dai OK. Su KDE non saprei, è da troppo che non lo uso piu'.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

Utente di HTML.it
    su kde la procedura è molto simile ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da WinterRicky
    non vedo esegui in un terminale se ci clicco col destro... ma comunque io volevo associare una particolare estensione a /bin/bash... di modo che quando faccio doppio click parte,
    solo che non funziona e non riesco a capire perchè...
    Non è che non funziona, lo script viene eseguito, solo che non ti viene mostrato l'output.

Piuttosto che a /bin/bash dovresti associarlo a uno script che apre un terminale e lancia il file

Permessi di invio