PDA

Visualizza la versione completa : eseguire script cliccando

WinterRicky
04-11-2007, 12:51
salve a tutti,
sono abbastanza nuovo del mondo dello script bash... se scrivo uno script e lo faccio partire ./nomescript tutto bene, ma cè un modo per farlo partire cliccandoci? non sono riuscito a trovare nessuna guida su questo...
grazie a tutti
linux rules

sacarde
04-11-2007, 15:40
neanche se fai...

apri con...

/bin/bash

?

WinterRicky
04-11-2007, 19:38
no...
infatti mi sembra strano, non mi fa vedere nulla se faccio apri con /bin/bash

vortex87
04-11-2007, 19:50
Devi spuntare "esegui in un terminale"

WinterRicky
06-11-2007, 12:47
non vedo esegui in un terminale se ci clicco col destro... ma comunque io volevo associare una particolare estensione a /bin/bash... di modo che quando faccio doppio click parte,
solo che non funziona e non riesco a capire perchè...

raistlin76
06-11-2007, 12:54
Su Gnome crei l'icona di avvio sul desktop Tasto dx -> Crea icona di avvio. Poi nel menu "Tipo" scegli "Applicazione nel terminale". Completi nome e comando in base a come vuoi chiamare l'icona e a dove si trova il tuo script e poi dai OK. Su KDE non saprei, è da troppo che non lo uso piu'.

mykol
06-11-2007, 12:58
su kde la procedura è molto simile ...

vortex87
06-11-2007, 19:32
Originariamente inviato da WinterRicky
non vedo esegui in un terminale se ci clicco col destro... ma comunque io volevo associare una particolare estensione a /bin/bash... di modo che quando faccio doppio click parte,
solo che non funziona e non riesco a capire perchè...

Non è che non funziona, lo script viene eseguito, solo che non ti viene mostrato l'output.

Piuttosto che a /bin/bash dovresti associarlo a uno script che apre un terminale e lancia il file

Loading