Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    232

    Mi hanno offerto un dominio usato

    Ciao a tutti, un collega mi propone (a modico prezzo) l'acquisto di un dominio vecchio, non più in uso da qualche anno (il dominio è rimasto non registrato per qualche anno).

    Il dominio riceve ancora 3 link da siti importanti ma ogni pagina linkante non va oltre pr2 (il nuovo pr).

    Hanno senso queste operazioni anche solo per piazzarci una paginetta senza pretese con pubblicità?

    Il dominio riprenderà il pagerank passato dalle 3 pagine ancora linkanti o google non calcolerà i vecchi link?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    1,369
    Prima bisogna assicurarsi che il dominio non sia stato bannato da Google. Attualmente i dns sono attivi e c'é un pagina di parcheggio per poter verificare l'indicizzazione?

    Se riceve link da Dmoz o da portali ben visti da Google può valer la pena registrarlo e inserire dei contenuti pertinenti.

    Difficile valutare il valore sulla base di questi dati, quindi non lo pagherei molto a meno che non si tratti di un "nome" interessante

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    58
    Mah se il prezzo è modico (non so quanto a questo punto) perchè non riprenderlo e farlo alzare?

  4. #4

    Re: Mi hanno offerto un dominio usato

    Originariamente inviato da oziofester
    Ciao a tutti, un collega mi propone (a modico prezzo) l'acquisto di un dominio vecchio, non più in uso da qualche anno (il dominio è rimasto non registrato per qualche anno).

    Il dominio riceve ancora 3 link da siti importanti ma ogni pagina linkante non va oltre pr2 (il nuovo pr).

    Hanno senso queste operazioni anche solo per piazzarci una paginetta senza pretese con pubblicità?

    Il dominio riprenderà il pagerank passato dalle 3 pagine ancora linkanti o google non calcolerà i vecchi link?
    Io lo prenderi e cerchere di tirarlo su...(Conscio del fatto che comunque ,se ben organizzato di base,a prescindere dai link,e' sicuramente meglio di un dominio nuovo di zecca a parita' di accessibilita' contenuti,ottimizzazione,anchor etc..)

    Se e' un sito inutile,anche se ha qualche link buono non penso ne valga la pena...

    Poi se parliamo di prezzo modestissimo (20-30 euro al massimo) comunque ,un pensierino ce lo farei...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.