Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Contratto apprendistato 30 ore, quanto pagano?

    Un contratto di apprendistato 30 ore settimanali settore terziario (distribuzione e servizi) come impiegato 5° livello...... quanti € lordi potrebbe fruttare? grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    commercio terziario?

    5° liv?

    di norma tra i 650 e i 700netti...

    come apprendistato non lo so...spero non meno...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    L'apprendista può essere sottoinquadrato fino a 2 livelli, dipende da cosa prevede il CCNL.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    perchè ora ho un contratto a termine (gennaio) terziario 5°livello, 24 ore settimanali 790(circa)€ lordi.

    E mi hanno paventato la possibilità di un apprendistato (indeterminato?) a 30 ore e volevo capire se mi conveniva o meno.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da ascatem2
    perchè ora ho un contratto a termine (gennaio) terziario 5°livello, 24 ore settimanali 790(circa)€ lordi.

    E mi hanno paventato la possibilità di un apprendistato (indeterminato?) a 30 ore e volevo capire se mi conveniva o meno.
    il contratto di apprendistato non è indet. che io sappia

    xò mi pare che può durare fino a 4 anni...

    Lufo5 forse lo sa...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  6. #6
    Originariamente inviato da @rgo1
    il contratto di apprendistato non è indet. che io sappia

    xò mi pare che può durare fino a 4 anni...

    Lufo5 forse lo sa...
    perfetto!! tempo che faccio la laurea triennale :P

  7. #7
    35 ore di lavoro, per 5 giorni, con livello numero 5, nel settore terziario hai un lordo mensile di 1096 euro che netto diventa intorno ai 850-900, quindi magari per 30 ore potresti prendere anche 800 euro.

    Perché ti interessa il lordo? Comunque ricorda che per tutti gli apprendisti, il loro primo stipendio è pari al 55% dello stipendio finale, cioè, se a fine contratto prendi 900 euro, di solito per i primi 6 mesi ne prendi 450-500, seguentemente ti viene incrementato del 5% ogni 6 mesi (che di solito sono 50 euro ogni semestre), raggiungendo quota piena solamente dopo 30 mesi (se si tratta di contratto di 3 anni).

    Il contratto di apprendistato può durare dai 3 ai 5 anni ed è un contratto a termine, il che vuol dire che dopo il periodo di contratto sei nuovemente un disoccupato, a meno che non ti facciano un contratto a tempo "indeterminato".
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    ???

    io col Terziario a 6h/g per 5 gg 4° livello (che è sup. al 5°) prendevo non più di 750...

    ah adesso ho capito perchè l'apprendistato tira così tanto...si lavora gratis...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  9. #9
    Per terziario si intendono anche gli studi di contabilità e di ragionieri??
    Se così non fosse, ammetto l'errore, ma se così fosse, io ti riporto solamente la busta paga della mia amica che mi ha permesso di sbirciarla e confermo che fare il part-time conviene più di fare 8 ore, in quanto lei, con 35 ore la settimana, prende quanto me che ne faccio 40
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da Federix
    Per terziario si intendono anche gli studi di contabilità e di ragionieri??
    Se così non fosse, ammetto l'errore, ma se così fosse, io ti riporto solamente la busta paga della mia amica che mi ha permesso di sbirciarla e confermo che fare il part-time conviene più di fare 8 ore, in quanto lei, con 35 ore la settimana, prende quanto me che ne faccio 40
    io intendo CCNL Commercio Terziario e Servizi...
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.