Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,578

    I neon sotto le macchine sono legali?



    Neon sotto macchine, moto e scooter sono legali?

  2. #2

    Re: I neon sotto le macchine sono legali?

    Originariamente inviato da danx 3.0


    Neon sotto macchine, moto e scooter sono legali?
    sicuramente sono orribili e grezze.
    e poi me li immagino..ad accenderli sul fondo bagnato...che io già metterei in galera chi accende i fendinebbia quando piove

  3. #3
    non lo so, ma se avessi un bazooka tra le mani e ne vedessi una la faccio esplodere

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: Re: I neon sotto le macchine sono legali?

    Originariamente inviato da fulgeenia
    ...che io già metterei in galera chi accende i fendinebbia quando piove
    Art. 153, comma 2: [omissis] Di giorno, in caso di nebbia, [omissis], pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti dai proiettori fendinebbia anteriori. [omissis].

    Art. 153, comma 8: In caso di nebbia, [omissis], di pioggia intensa o di [omissis] deve essere usata la luce posteriore per nebbia [omissis].

    Nella mia auto (Ford Focus) non è possibile accendere i retronebbia senza accendere prima i fendinebbia.

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: I neon sotto le macchine sono legali?

    Originariamente inviato da danx 3.0
    Neon sotto macchine, moto e scooter sono legali?
    No, fintantoché non violano il regolamento per quanto concerne abbagliamento e colore. Luci bianche o gialle anteriori, rosse posteriori. Luci di direzione arancio.
    Luci di ingombro lateriali giallo/arancione.

    Altri colori sono riservati ai mezzi di soccorso.

    In pratica anche le lucine blu da mettere al posto dei lavafari/spruzzatori dei tergicristalli sono proibite.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    in tedeschia sono più avanti. e non sono nemmeno tanti i morti per i neon sotto la macchina

  8. #8

    Re: Re: Re: I neon sotto le macchine sono legali?

    Originariamente inviato da mroghy
    Art. 153, comma 2: [omissis] Di giorno, in caso di nebbia, [omissis], pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti dai proiettori fendinebbia anteriori. [omissis].

    Art. 153, comma 8: In caso di nebbia, [omissis], di pioggia intensa o di [omissis] deve essere usata la luce posteriore per nebbia [omissis].

    Nella mia auto (Ford Focus) non è possibile accendere i retronebbia senza accendere prima i fendinebbia.
    sostituiti non vuol dire usare tutti e 4 i fari davanti, che insieme a quelli riflessi fanno 8 ..pare un'astronave in avvicinamento.
    a me quelle luci danno fastidio.
    poi c'è chi li accende anche col sole, e a quelli oltre la galera pure la tortura.

    e allora mettiamo dentro chi costruisce ste macchine stupide

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Fulgeenia, addirittura il regolamento dice che non si devono poter accendere i fari anabbaglianti se sono accesi i fendinebbia. Ma tutte le macchine che ho avuto non consentivano l'operazione. O tutt'e due, o niente. In pratica girano e sono vendute in italia automobili che non è possibile omologare per la circolazione. Tant'è.

    P.S.
    Il regolamento dice anche che ci dev'essere una spia di colore verde nel cruscotto a segnalazione delle luci accese. Chi io sappia ce l'hanno solo le Fiat.

  10. #10
    Originariamente inviato da mroghy
    Fulgeenia, addirittura il regolamento dice che non si devono poter accendere i fari anabbaglianti se sono accesi i fendinebbia. Ma tutte le macchine che ho avuto non consentivano l'operazione. O tutt'e due, o niente. In pratica girano e sono vendute in italia automobili che non è possibile omologare per la circolazione. Tant'è.

    P.S.
    Il regolamento dice anche che ci dev'essere una spia di colore verde nel cruscotto a segnalazione delle luci accese. Chi io sappia ce l'hanno solo le Fiat.
    Sulla Yaris c'è sia la spia che la possibilità di accendere i fendinebbia senza anabbaglianti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.