Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    7

    problemi caricamento su Amilo

    Ciao, è da un po di tempo che provo ad istallare linux (varie versioni circa 5) sul pc portatile Amilo Fujitsu Siemens se riesco a caricare la distribuzione non passano più di 3 min è il sistema si blocca
    anche con Puppy sono bastati circa 10 sec da quando e comparsa la scrivania e poi crack!!
    ho prestato il cd ad un amico e bang lui ha istallato puppy in un attimo aiuto

  2. #2
    dovresti postare qualche dettaglio in piu'
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    potrebbe esserci qualche problema dovuto ad hardware non perfettamente supportato. In genere questi problemi si risolvono (o si tenta di risolverli) passando dei parametri al boot, magari per disabilitare il riconoscimento di qualche periferica che può dare problemi od altro come acpi, ecc...

    Il modo di farlo dipende dalla distribuzione. Di solito si può vedere un elenco contenente alcuni di questi parametri premendo qualche tasto funzione (F1, F2, ecc...) all'inizio del caricamento, quando il cursore lampeggia. L'elenco completo sovente si trova sul sito della distribuzione.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    7
    sono andato in cerca di aiuto su vari siti uno proprio riguardante l'amilo in questione tutto in inglese in cui viene provata una debian sul pc molti parametri da confrontare per ogni singola parte del pc molto lungo e poi molte volte si blocca durante l'istallazione quindi e difficile risolvere io ho provato con cd comprati in edicola di Gentoo, Mandriva, Slackware per tutti e la stessa cosa
    probabile che abbiate ragione voi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova con la knoppix 5.1.1 CD.

    Nel file knoppix-cheatcodes.txt trovi una lunghissima serie di parametri da passare al boot con questa sintassi

    knoppix parametro1 parametro2 ........3 ......4 ecc... ecc...

    esempio

    knoppix noapic nousb lang=it screen=1280x1024 ..... ....

    Leggiti anche il contenuto del file KNOPPIX-FAQ-IT.txt. I due file li trovi sui siti dai quali si può scaricare knoppix e sul CD di knoppix.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    7
    proverò anche questo grazie per il consiglio ciao a presto ti farò sapere

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    7

    knoppix

    ho scaricato e masterizzato knoppix 5.1.1 le prime due volte l'istallazione si è bloccata alla terza mi mostra la scrivania mi fa abituare circa 8-10 min avevo appena cambiato la lingua e poi black out riparto e metto in modalità expert , così riesco a vedere che si blocca a questo punto, testuale:
    starting udev hot-plug hardware detection....
    udevd-event [1684]: run-program:'/bin/sh' abnormal exit

    tento altre volte ma si blocca in punti diversi, mai più vista la scrivania
    le mie scelte mi tengo vista o cambio pc. peccato il desktop e il resto mi piacevano parecchio.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    provca a passare i soliti parametri al boot

    noapic nolapic
    acpi=off
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    7

    per carità

    ho fatto il boot con quei parametri è uscito un errore che riguarda il chip come se fosse bloccato di fabbrica se non c'è all'interno un S.O. Microsoft sto per abbandonare non ne so abbastanza!!!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    hai provato dal bios a disabilitare "PNP" o simili ? Linux non lo usa ed a volte può dare problemi.

    Prova anche a fare un test della memoria, potrebbe essere un problema di RAM
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.