Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    13

    [debian] Pacchetti come fare?

    Ho installato la versione della Dedian la ETch da CD su una macchina senza accesso ad Internet quando sono andato ad installare dei pacchetti (premetto non sono un esperto di linux) questi me ne chiedevano degli altri ed ho incominciato a scaricarmeli da un'altra macchina dove avevo la possibilità di connettermi ad internet però ogni pacchetto che scaricavo me ne chiedeva altri e poi altri... non finivano mai sti pacchetti.. allora mi è stato dato un consiglio scaricare i DVD della Debian e così ho fatto .... il problema è che adesso non so come utilizzarli .. mi spiego meglio.. non voglio reinstallare la DEbian vorrei utilizzare quella che gia ho installato e servirmi dei DVD per scaricare i pacchetti... qualcuno sa dirmi come si fa ???? per adesso utilizzo KPackage come gestore di pacchetti grafico ... esiste una procedura per far si che quando il programma mi cerca i pacchetti vada a leggerli sul DVD ??? io credo di si ma non so dove sbattere la testa ... grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    5,970
    devi aggiungere il riferimento al dvd in /etc/apt/sources.list
    Heaven's closed. Hell sold out.

    Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Premesso che debian ha una ricchissima documentazione per quanto riguarda la gestione dei pacchetti:

    apt-cdrom add
    aggiunge alla lista delle fonti software i supporti cdrom dvd , ha patto che siano riconosciuti espressamente supporti debian.

    aggiunto il supporto:

    apt-get update
    aggiorna il dabase locale apt

    apt-get install nomepacchetto1......x

    carica dal supporto nomepacchetto1....x con tutte le relative dipendenze e li installa

    Alternativa apt dispone della gui x X Synaptic.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.