Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Scelta della linea Voip

Ciao a tutti,
    prima di fare la domanda vi espongo la mia situazione, tempo fa ho lasciato Telecom e sono diventato cliente Tiscali (mantenendo il mio vecchio numero telefonico) con Tandem free composto da adsl 4 mega + voce euro 19.95 mese, di recente volevo acquistare un telefono voip per utilizzare altri operatori (io volevo anche Voipstut e Skype), ma il router Pirelli fornito da Tiscali non è modificabile (capisco Tiscali perchè lo fa) ed io che avevo bisogno delle porte 5060/5062 (se non sbaglio) del protocollo SIP aperte, non era possibile.

La mia richiesta è la seguente:

esiste sul mercato un operatore che ti mantiene il tuo numero telefonico fornendoti anche l'adsl e magari anche un modem/router aperto ad utilizzare qualunque operatore/gestore voip, quindi acquistando un telefono posso configurarlo con più operatori (anche Skype e Voipstunt)

Spero di essere stato chiaro ringrazio già tutti coloro che vorranno rispondermi

Feel

Ciao,
    esistono operatori che forniscono adsl e voip (oppure solo voip), senza alcun router in comodato d'uso, con l'opzione eventuale della number portability.
    In pratica, alcune compagnie forniscono il voip solo attivandolo in concomitanza con una loro adsl, altri invece forniscono il voip anche su un'altra adsl: quasi tutti ormai forniscono entrambi i servizi e scegli tu se attivare adsl e voip o tutti e due...
    Il router poi lo compri tu a parte, e quelli venduti nei negozi sono settabili manualmente con le impostazioni dei diversi provider...
    Su skype , sinceramente, sono un po' scettico...Credo trasmetta attraverso un protocollo suo, mente in genere il resto dell'offerta è con protocollo SIP. Quindi ti serve un router voip che supporti il protocollo sip.
    Il costo del router in media, credo, è di circa 120/130 €.
    Se vai su voip.html.it trovi un ottimo sistema di ricerca di tutte le compagnie che offrono il servizio voip.
    Ciao

Permessi di invio