Ragazzi,
vorrei chiedervi una cosa.
Sono passato da Jasc Paint Shop Pro 8 al nuovo Corel Paint Shop Pro X
(a quanto ho capito da tempo la Jasc Software è stata acquistata/inglobata dalla Corel)

ora,
usando questo prodotto noto che tutte le immagini che apro:
- File di progetti PSP di precedenti releae
- Immagini della clipboard, esempio print screen della tastiera, e incollate in PSP X 10
- Immagini .gif, .jpeg, etc... aperte con PSP X 10

in tutti questi casi....le immagini nell' ambiente di lavoro PSP X 10 si vedono tutte di un colore giallastro .
Se salvo da PSP 10 in qualsiasi formato...e apro il file con un qualsiasi altro programma l' immagine si vede bene...nitida come sempre.
Capite bene che lavorare in questo modo con PSP 10 non si ha la corretta visione dei colori.
C'è qualche impostazione da fare su PSP 10 ? ho qualche settaggio sbagliato per caso ?

vedete nell' immagine allegata come si presenta la situazione:

per generarla ho fatto una print screen dello schermo,incollato in PSP 10,da PSP 10 ho rifatto la print screen schermo e reincollato in PSP 9...e da quest'ultimo vi ho generato l' immagine che vi ho allegato per farvi capire la situazione.
Ripeto, ho dovuto fare questo giro di copia e incolla xche se salvo l' immagine (giallastra) da PSP 10 e la riapro con un altro visualizzatore l' immagine si vede bene e ci colori fedeli (senza giallastro)

consigli ? aiuti ?
grazie !